Nuova Insignia Grand Sport

Benzina

Motore 1.5 Turbo 165cv S&S, Cambio manuale a 6 marce

WLTP driving cycle based** NEDC* NEDC* NEDC* NEDC*
Gamma di Consumo Carburante** Consumo di carburante ciclo urbano in l/100 km* Consumo di carburante ciclo extra urbano in l/100 km* Consumo di carburante ciclo combinato in l/100 km* Emissioni di CO2 ciclo combinato in g/km*
9.6-5.7 7.3 5.2 6 136

Diesel

Motore 1.6 CDTI 136cv S&S, Cambio automatico

WLTP driving cycle based** NEDC* NEDC* NEDC* NEDC*
Gamma di Consumo Carburante** Consumo di carburante ciclo urbano in l/100 km* Consumo di carburante ciclo extra urbano in l/100 km* Consumo di carburante ciclo combinato in l/100 km* Emissioni di CO2 ciclo combinato in g/km*
8.1-4.6 6.1 4.5 5.1 134

Motore 2.0 CDTI 170cv S&S, Cambio manuale a 6 marce

WLTP driving cycle based** NEDC* NEDC* NEDC* NEDC*
Gamma di Consumo Carburante** Consumo di carburante ciclo urbano in l/100 km* Consumo di carburante ciclo extra urbano in l/100 km* Consumo di carburante ciclo combinato in l/100 km* Emissioni di CO2 ciclo combinato in g/km*
7.7-4.5 6.7 4.3 5.2 136
* Secondo il Regolamento (CE) n 715/2007 e (CE) n 692/2008 (nella versione attualmente in vigore). I dati non si riferiscono a un'unica auto e non fanno parte di una specifica offerta, ma servono unicamente a essere confrontati con le altre auto.
 
** Il valore inferiore rappresenta la misura minima delle quattro fasi del ciclo WLTP, il campione preso rappresenta il consumo di carburante di un’auto con le caratteristiche di motorizzazione e trasmissione più economica. Il valore superiore rappresenta il massimo delle quattro fasi del ciclo WLTP, il campione preso rappresenta il consumo di carburante di un’auto con le caratteristiche di motorizzazione e trasmissione più performante.

Il consumo di carburante quotidiano di un veicolo dipende molto dal profilo di utilizzo individuale: il traffico cittadino, strade di campagna o autostrade. Queste differenze sono meglio valutate con il ciclo WLTP di guida. Invece di calcolare solo i valori "urbano, extraurbano e combinato" (come previsto dai regolamenti (CE) n 715/2007 e 692/2008) sulla base di un profilo di guida più teorica, WLTP fornisce quattro valori individuali per diversi profili predeterminati di viaggio (bassa, media, alta e altissima) che si basano su indagini statistiche, l'analisi dei profili utente e le medie. Inoltre, il ciclo di guida WLTP è molto più dinamico rispetto NEDC e riflette accelerazioni elevate, una velocità media più elevata e una velocità massima maggiore.

I valori rilasciati per Astra dal giugno 2016 mostrano un ventaglio di valori che possono essere spiegati così: Il valore minore è il più basso delle quattro fasi del WLTP, condotto sulla versione di Astra con le caratteristiche di motorizzazione e trasmissione più economica. Il valore maggiore rappresenta quello più alto delle quattro fasi di ciclo WLTP, condotto sulla versione di Astra con le caratteristiche di motorizzazione e trasmissione più performante. I valori ottenuti forniscono una buona visione e un’utile indicazione del consumo giornaliero previsto.

N.B.: I valori basati sul ciclo di guida WLTP sono determinati utilizzando un ciclo di guida predefinito, standardizzato su un banco di prova.