Versatilità Monovolume Opel Meriva
Opel Meriva - Newsletter

L’ERGONOMIA FA PARTE DEL TUO MONDO.

Meriva ha ottenuto la certificazione AGR non solo sui sedili, ma sull’intera vettura.

Dalla semplicità e flessibilità dell’apertura delle porte, passando per l’ottimizzazione degli spazi interni grazie al FlexRail®, fino al sistema FlexFix® per il trasporto delle biciclette, ogni parte di Meriva è stata progettata per garantirti un maggior benessere.

 

Enlarge

FlexDoors®

La genialità di Meriva sta proprio nel modo in cui ti accoglie a bordo, rendendo ogni viaggio un’esperienza piacevole. Una caratteristica evidente già guardando le FlexDoors®.
Per esempio, l’apertura a 84° delle porte posteriori aiuta considerevolmente tutte le manovre di inserimento, aggancio e rilascio dei seggiolini. In più, senza la portiera a separare i sedili anteriori dai posteriori, puoi controllare i bambini più facilmente.


Enlarge

FlexSpace®

Se apprezzi la naturalezza, non potrai che apprezzare il sistema FlexSpace® di Opel Meriva. Che ti serva spazio per due, quattro o cinque persone o per carichi ingombranti, Meriva saprà adattarsi senza dover smontare alcun elemento.

Il sistema FlexSpace® ti permette di fare molte cose.

 

  • È possibile far scorrere i sedili all’indietro e verso l’interno con un solo gesto, ricreando il comfort di un piccolo salotto che dà spazio alle gambe e un miglior sostegno per la schiena, grazie alle diverse funzioni di inclinazione del sedile.
  • Con un tocco puoi ripiegare gli schienali e accedere al bagagliaio.
  • Non serve smontare i poggiatesta.
  • Puoi creare un piano di carico con una capacità di oltre 1.500 litri.

Enlarge

Sedili sportivi ergonomici

Il comfort dei sedili è una necessità, e proprio per questo I sedili ergonomici di Meriva hanno caratteristiche uniche: 

  • 6 diverse funzioni di inclinazione (avanti e indietro, su e giù, e regolazione dell'inclinazione della seduta).
  • Seduta estendibile.
  • Poggiatesta regolabili in 4 posizioni.
  • Supporto lombare a 4 vie.

È proprio grazie a queste caratteristiche che i sedili ergonomici di Meriva hanno ricevuto l’importante certificazione dell’AGR, l’associazione medica tedesca che ha definito tutte le specifiche tecnico-ortopediche che un buon sedile dovrebbe avere.


Enlarge

FlexFix®.
Il sistema portabiciclette a scomparsa

Il modo più semplice e più comodo di trasportare le biciclette si chiama FlexFix®. Perfettamente integrato nel paraurti posteriore può fuoriuscire e caricare fino a tre biciclette. Dotazione esclusiva di casa Opel, il FlexFix® funziona in combinazione con il sistema Park Pilot, che previene il rischio di urti quando è in funzione. Inoltre, mai più sistemi di trasporto da stivare a casa o nel garage e – aspetto non secondario – minori consumi rispetto ai classici sistemi di carico sul tetto. Una dotazione semplice ma davvero geniale.