Opel Meriva - Comfort del Monovolume
Opel Meriva - Newsletter

ENTRA E GODITI IL VIAGGIO.

Tutte le versioni di Meriva offrono dettagli, finiture e un comfort ai vertici della categoria. Ma se ami avere di più, puoi sempre trovare nuove ispirazioni in un catalogo ricco di equipaggiamenti di serie e opzionali, creando una monovolume a tua immagine e somiglianza.

Enlarge

FlexRail®

Il FlexRail® è un sistema di gestione “modulare” degli spazi che, con pochi passaggi, permette di creare maggiore spazio tra i due sedili anteriori senza creare disagio agli altri passeggeri. In base alla tue esigenze, puoi spostare il bracciolo o il portabicchieri lungo le guide in alluminio. Inoltre, lo schienale del sedile posteriore centrale potrà trasformarsi in un comodo bracciolo per i due passeggeri una volta abbattuto, grazie a uno speciale adattatore che ti consente di adattare il bracciolo anteriore.

 

Il sistema FlexRail® garantisce anche:

  • Una collocazione perfetta e comoda del bracciolo e del portabicchieri in tutte le posizioni dei sedili.
  • Un vano portaoggetti abbastanza ampio per contenere borse, pc portatili e altro.
  • Accesso facilitato per tutti i passeggeri.
  • Bracciolo e portabicchieri supplementari (opzionali) per i passeggeri dei sedili posteriori.

 


Enlarge

Tetto panoramico

Con il tetto panoramico che copre tutta la superficie al di sopra dei sedili, potrai riempire il tuo abitacolo di luce, quasi come se fossi in una cabrio. Ma puoi sempre dosare la quantità di luce, grazie a una tendina elettrica, che puoi richiudere rapidamente nelle calde giornate di sole.

 


Enlarge

Volante riscaldato

Se dovesse fare molto freddo, con un semplice clic su un tasto serviranno pochi secondi per scaldare il volante, e le tue mani. E insieme ai sedili anteriori riscaldati (pacchetto con le due funzioni in combinazione) guidare la tua monovolume in pieno inverno sarà un vero piacere.


Enlarge

Climatizzatore elettronico

Il comodo e pratico climatizzatore elettronico permette ai passeggeri anteriori e posteriori di selezionare la propria temperatura ideale. Dei sensori provvedono a mantenere le due zone esattamente alla temperatura richiesta. Niente di più semplice nella monovolume Opel.


Enlarge

Freno di stazionamento elettrico

Il freno di stazionamento elettrico libera la console centrale dagli ingombri e garantisce più comfort e sicurezza nel parcheggio, riducendo gli sforzi del conducente. Si disattiva automaticamente alla partenza, evitando, in questo modo, che la vettura si muova all’indietro, soprattutto quando è in salita.


Hill Start Assist (HSA)

Il sistema di assistenza in salita blocca la vettura per qualche istante durante la partenza in salita e rilascia automaticamente il freno di stazionamento elettrico, aiutando la marcia. Consente inoltre di parcheggiare su strade in pendenza con facilità e senza dover utilizzare il freno a mano.


Enlarge

Videocamera posteriore

Guardare il display a colori, monitorando un ampio angolo di 130° invece che voltarsi indietro, rende più facile il parcheggio e le manovre in retromarcia. Opzionale su Meriva, la videocamera posteriore consente di effettuare anche le manovre più difficili in tutta semplicità.


Enlarge

Vani portaoggetti

A bordo di Meriva l’ergonomia è stata applicata a tutto, non solo alla progettazione dei sedili. Mantenere sempre ordinato il tuo abitacolo sarà facile, grazie a ben 32 vani e portaoggetti specifici, soluzioni di stivaggio studiate nel dettaglio e sistemate nei punti più comodi e pratici dell’auto.


Enlarge

Il pianale di carico FlexFloor®

Il bagagliaio di Meriva è stato progettato per semplificare le tue manovre di carico e scarico. Il pianale, infatti, può essere posizionato su due diversi livelli. Abbattendo completamente i sedili posteriori, potrai sfruttare la posizione più elevata e avrai uno spazio che parte dalla stessa altezza dei sedili, disponendo di un ulteriore spazio di stivaggio nascosto sotto al pianale del bagagliaio.

Con la posizione ancora più bassa, invece, potrai trasportare carichi più ingombranti e più alti.

Altre caratteristiche includono:

  • Un vano portaoggetti chiuso in una delle pareti del bagagliaio, contenente il kit per il pronto soccorso.
  • Un supporto per il triangolo di emergenza.
  • Un gancio retraibile utile per le borse e per bloccare il pianale di carico quando è aperto.
  • 4 anelli di fissaggio.