Opel Meriva - Motori della Monovolume
Opel Meriva - Newsletter

Performance ed economia.
una questione di ispirazione.

Il modo migliore per apprezzare le prestazioni dei nuovi motori diesel e benzina Euro 6 così come i vantaggi della tecnologia GPL TECH è fare un viaggio. E, forse, basterà un breve giro per sentire la potenza dei nuovi motori 1.6 CDTI, che fissano nuovi standard in termini di fluidità di marcia e riduzione dei consumi.


Enlarge

Meriva ecoFLEX

Meriva ecoFLEX ha un motore 1.3 CDTI da 95 CV con sistema Start&Stop che riduce le emissioni di CO2 fino a 109 g/km. In questo modo vengono risparmiate all’ambiente le emissioni inquinanti, e a te il consumo di carburante, ma senza riserve sulla potenza.

 


Enlarge

Benzina e GPL TECH

Opel dà esempio di innovazione anche con i motori benzina e GPL TECH Euro 6.

Scegliendo la motorizzazione GPL TECH potrai ridurre la spesa per il carburante di oltre la metà e godere di un piacere di guida senza paragoni grazie al motore turbo da 120 CV. GPL TECH è una tecnologia prodotta e garantita da Opel, che non richiede alcuna manutenzione straordinaria rispetto a un tradizionale motore a benzina.


Enlarge

Diesel di nuova generazione

I nuovi 1.6 diesel CDTI di Meriva rappresentano un rilevante passo avanti nell’ingegneria motoristica.

Con una struttura fatta totalmente di alluminio, i nuovi 1.6 CDTI riducono le emissioni di azoto. E grazie alla tecnologia Lean NOx (LNT) non servono manutenzioni né immissioni di additivi.

Scegliendo i motori diesel 1.6 CDTI, potrai apprezzare l’estrema silenziosità e l’assenza di vibrazioni, sia da fermi, sia durante la marcia, così come la loro estrema reattività non appena schiacci sull’acceleratore. Il punto di riferimento della classe è il 1.6 CDTI da 136 CV con 320 Nm di coppia massima, elementi che garantiscono prestazioni eccellenti e un carattere da vera sportiva. In più, su tutte le motorizzazioni 1.6 CDTI, il sistema Start&Stop è di serie.


Enlarge

Il Sistema Start&Stop

La tecnologia Start&Stop permette di ridurre I consumi e le emissioni di C02. Il sistema infatti spegne automaticamente il motore quando l’auto si ferma e lo rimette in moto non appena si tocca la frizione per inserire di nuovo la marcia.


Tutti i dati sono soggetti a modifiche e si riferiscono al modello base europeo con equipaggiamento di serie. I dati sui consumi e le emissioni di CO2 secondo la normativa 2007/715/CE sono ottenuti prendendo in considerazione il peso in ordine di marcia del veicolo, come previsto dalla normativa stessa. Equipaggiamento aggiuntivo può comportare leggeri aumenti di consumo del carburante e quindi emissioni di CO2 superiori a quanto dichiarato. Inoltre, tali equipaggiamenti possono far crescere il peso del veicolo in ordine di marcia e in alcuni casi aumentarne il peso complessivo, modificare carico massimo consentito e, relativamente, ridurre il carico trainabile permesso. Per tali motivi, la velocità massima può diminuire e il tempo di accelerazione aumentare. Le prestazioni pubblicate sono con il peso del veicolo in ordine di marcia (senza guidatore) più un carico di 200 kg.