New Opel Insignia Country Tourer - Driving Dynamics

POTENZA E CARATTERE.

Una gamma motori diesel completa, al top del segmento, unita a tecnologia e tenuta di strada, per dominare qualsiasi tipo di terreno.

Motori Diesel

Insignia Country Tourer monta due motori diesel: il 1.6 CDTI 136 cv, disponibile con cambio automatico e manuale, e il 2.0 CDTI 170 cv, disponibile con cambio automatico e manuale e nella variante 4x4.

Rispetto alla potenza erogata, i consumi sono ai minimi della categoria: dai 4,3 l/100km del 1.6 CDTI

ai 6,4 l/100km del 170 cv 4x4 automatico.

I cambi disponibili sono manuali o automatici a sei rapporti per ottimizzare prestazioni e consumi.


Enlarge

Adaptive 4x4

Il comportamento su strada di Opel Insignia migliora ulteriormente con la trazione integrale Adaptive 4x4, disponibile a richiesta.

Il sistema si attiva automaticamente e si serve di particolari sensori per monitorare la velocità di ogni singola ruota, distribuendo automaticamente la coppia tra gli assi anteriore e posteriore, e tra le due ruote posteriori.

Il risultato è una trazione massima e una stabilità che si avverte nella maneggevolezza e controllo della vettura.


Il telaio FlexRide

Basta premere un pulsante ed Insignia si adatta al tuo stile di guida.

Il telaio personalizzabile del sistema FlexRide – collegato con l’impianto di sospensioni HiPerStrut – regola in automatico gli ammortizzatori per offrirti e garantirti un’eccellente maneggevolezza e una perfetta tenuta di strada su qualsiasi fondo stradale.

In un lungo viaggio, passando dalla funzione Standard alla Tour, le sospensioni si ammorbidiscono e la guida diventa più rilassata.

Ma se il vostro carattere ricerca le forti emozioni, Insignia Country Tourer saprà condurvi verso il vostro stile: attivando la modalità Sport, l’acceleratore risponde in modo più aggressivo e più diretto.


Enlarge

Trasmissioni

Tutti i cambi di Opel Insignia Country Tourer sono a 6 rapporti. Il cambio automatico vanta l’ActiveSelect® per il cambio sequenziale. Il cambio manuale a 6 rapporti è ottimizzato per ridurre l’attrito e garantire la precisione nel cambio di marcia. L’architettura ottimale e la precisione di tutti i cambi determinano una guida più rilassata e piacevole.

Tutti i dati sono soggetti a modifiche e si riferiscono al modello base europeo con equipaggiamento di serie. I dati sui consumi e le emissioni di CO2 secondo la normativa 2007/715/CE sono ottenuti prendendo in considerazione il peso in ordine di marcia del veicolo, come previsto dalla normativa stessa. Equipaggiamento aggiuntivo può comportare leggeri aumenti di consumo del carburante e quindi emissioni di CO2 superiori a quanto dichiarato. Inoltre, tali equipaggiamenti possono far crescere il peso del veicolo in ordine di marcia e in alcuni casi aumentarne il peso complessivo, modificare carico massimo consentito e, relativamente, ridurre il carico trainabile permesso. Per tali motivi, la velocità massima può diminuire e il tempo di accelerazione aumentare. Le prestazioni pubblicate sono con il peso del veicolo in ordine di marcia (senza guidatore) più un carico di 200 kg