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Contatti & FAQ

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Non avete trovato la risposta alle vostre domande nella sezione FAQ? Avete bisogno di assistenza o siete alla ricerca di ulteriori informazioni? Non esitate a contattarci.
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A tariffa locale: 02-99953660

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Via Andrea Millevoi, 10

00178 - Roma

 

Faq Opel onstar

Informazioni generali

Informazioni generali

Quali auto saranno dotate di OnStar?

OnStar è disponibile per tutta la gamma veicoli passeggeri da Karl a Insignia, ad esclusione degli allestimenti base, dei veicoli commerciali e Antara.

 

Come posso ottenere OnStar?

OnStar è di serie su tutte le versioni, ad esclusione della versione base. Per verificare la disponibilità specifica per ogni modello, fai riferimento al configuratore del veicolo. Quando acquisti la tua nuova Opel il concessionario ti spiegherà come ottenere OnStar e come attivare i servizi online.

 

Come devo fare per iniziare a usare OnStar?

Quando acquisti un veicolo dotato di OnStar, devi registrarti e attivare il servizio. Riceverai un'email da Opel, e dovrai fare clic sul link per completare il processo di attivazione. Se hai acquistato un veicolo usato dotato di OnStar, ti basterà premere il pulsante di servizio per parlare a un assistente OnStar che ti aiuterà a configurare il tuo account. Per qualsiasi domanda, premi il pulsante di servizio e chiedi all'assistente OnStar.


Come si accede al proprio account OnStar?

Una volta configurato il proprio account OnStar, vi si può accedere tramite il sito www.LaMiaOpel.it.

 

Tutti i servizi sono disponibili in tutte le vetture?

Alcuni servizi non sono disponibili su alcune vetture, per maggiori dettagli vedere la sezione "Come avere OnStar".

 

Posso avere OnStar nella mia vettura attuale?

OnStar è disponibile sui modelli Opel, a partire dal MY17.5. OnStar non può essere aggiunto alle vetture precedenti.

 

Posso avere OnStar su altre auto?

OnStar è un servizio unico disponibile solo nelle vetture Opel.


Come posso cancellare l'iscrizione?

Puoi decidere di non usufruire dei servizi OnStar in qualsiasi momento, anche se ci auguriamo che tu non voglia farlo. Accedi al tuo account online OnStar per annullare l'iscrizione, oppure premi il tasto blu del servizio per parlare con un operatore che potrà aiutarti.

 

OnStar funziona quando viaggio all'estero?

Sì, i servizi OnStar sono disponibili in tutta Europa. La connessione Wi-Fi può variare in base al Paese. Consulta le liste dei paesi sotto la sezione "Get OnStar" che mostrano la disponibilità dei servizi e il roaming dati.

 

La mia compagnia di assicurazioni riceve i miei dati?

No la tua assicurazione non otterrà informazioni personali. Infatti i tuoi dati non saranno condivisi con terze parti a meno che non sia tu a richiederlo.

 

 In quali lingue è disponibilie OnStar?

OnStar è disponibile in 19 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese, polacco, portoghese, bulgaro, ceco, danese, finlandese, greco, ungherese, norvegese, rumeno, russo, slovacco, sloveno e svedese. In circostanze eccezionali, per rispondere nel minor tempo possibile alla tua chiamata puoi essere collegato ad un operatore di lingua inglese.

 

 Come faccio a selezionare la mia lingua?

Il tuo account OnStar sarà impostato sulla lingua selezionata durante l'iscrizione. In qualsiasi momento puoi cambiare la lingua del tuo account accedendo alla pagina "il mio profilo". Inoltre modificando la lingua del tuo sistema di infotainment, si aggiornerà anche quella in cui comunica il tuo operatore OnStar (puoi consultare le lingue nella domanda precedente).

 

 Posso provare gratuitamente OnStar?

Sì, acquistando una vettura con OnStar, potrai usufruire di un periodo di prova gratuito del servizio per 12 mesi, escluso l'hotspot Wi-Fi. I dettagli possono essere trovati nella sezione "Come avere OnStar" del sito web.

 

Quando sono all'estero, saranno addebitati costi aggiuntivi se chiamo un consulente OnStar?

Quando sei in auto, potrai contattare un consulente tramite il servizio OnStar senza alcun costo aggiuntivo.

 

Quando inizia il mio periodo di prova del servizi OnStar di 12 mesi?

Il periodo di prova di 12 mesi, escluso il pacchetto dati Wi-Fi, decorre dalla data di immatricolazione del veicolo e non da quella di attivazione.

 

Quando sarà disponibile la prenotazione di alberghi e il servizio di ricerca hotel??

I servizi sono già disponibili, l'inizio ufficiale è avvenuto con il lancio di Insignia.

 

I nuovi servizi sono disponibili su tutta la gamma Opel?

Sì, i servizi sono disponibili su tutta la gamma Opel con OnStar a bordo.

 

Quanto costano i nuovi servizi OnStar?

Il costo dei nuovi servizi è coperto dalla tariffa di sottoscrizione OnStar o dalla fase di prova gratuita. Nessun pagamento aggiuntivo per i nuovi servizi è richiesto. La prenotazione di una camera tramite un consulente è la stessa della prenotazione con l'app booking.com

 

Are the services available in all EU countries?

The new services are available in all OnStar countries where OnStar services already exist.

Determinazione del prezzo

I servizi OnStar sono a pagamento?

Acquistando un'auto con OnStar, devi iscriverti ai servizi OnStar e quindi attivare la prova gratuita di 12 mesi, escluso Wi-Fi. Al termine del periodo di prova, sarà richiesto di abbonarsi ad OnStar. La prova gratuita di 12 mesi si riferisce a tutti i servizi OnStar, escluso il servizio Hotspot Wi-Fi. Il periodo di prova per il servizio HotSpot Wi-Fi è di 3mesi/ 3GB (totali) -  quale dei due si verifichi per primo. Rivolgiti al tuo concessionario Opel di fiducia per ulteriori informazioni. Per ulteriori dettagli consultare la sezione "Dopo il periodo di prova".

 

Posso provare OnStar gratuitamente?

Si, acquistando una vettura Opel con OnStar hai diritto ad un periodo di prova gratuito di 12 mesi (ad esclusione dell'Hotspot Wi-Fi.)  Il periodo di prova per il servizio HotSpot Wi-Fi è di 3mesi/ 3GB (totali) -  quale dei due si verifichi per primo.

 

Quando inizierà il mio periodo di prova di 12 mesi?

Il periodo di prova di 12 mesi decorre dalla data di immatricolazione del veicolo e non da quella di attivazione.

 

Quali sono i costi di OnStar dopo i primi 12 mesi?

Dopo il primo anno di prova, l'abbonamento a OnStar sarà di 99 € per 12 mesi di servizio, escluso il servizio Hotspot Wi-Fi.

 

Quanto costa contattare telefonicamente OnStar dall'auto?

Puoi contattare OnStar tutte le volte che desideri, non ci sono costi aggiuntivi per le chiamate.

 

Quando ci si trova all'estero, OnStar addebiterà dei costi extra per le chiamate effettuate all'assistenza?

Quando contatti l'assistenza OnStar dalla tua auto, non ti viene addebitato alcun costo.

Dopo il periodo di prova

Quanto costano i servizi e la connessione dati dopo il periodo di prova gratuito?

Vai sulla sezione "MyOnStar" per maggiori informazioni.

Protezione dei dati personali

Quali dati vengono condivisi con OnStar, e per quali scopi?

OnStar raccoglierà dei dati personali allo scopo di identificare l'utente, o di fornire i servizi sottoscritti.

 

Can I prevent OnStar from using my data?

OnStar non fornirà i tuoi dati a terze parti senza il tuo consenso.

 

OnStar può tracciarmi e sapere dove mi trovo?

OnStar non traccia l'utente. È possibile controllare sempre la localizzazione dell'utente da parte di OnStar, tramite il pulsante Privacy, che consente di mascherare la propria posizione in qualsiasi momento. Se si desidera riattivare la localizzazione, è sufficiente premere nuovamente il pulsante Privacy per rivelare la propria posizione ai servizi OnStar. Tale configurazione viene forzata solo in caso di emergenza, per tutelare la vita dell'utente.


Quali dati vengono raccolti?

OnStar raccoglie solo dati condivisi con noi dall'utente, allo scopo di fornire i servizi sottoscritti. Informazioni relative al cliente: come nome, indirizzo, email, dati di sicurezza come il PIN, contatti di emergenza (in caso l'utente desideri che il nostro servizio contatti una persona cara in caso di emergenza)
Dati relativi al veicolo: come tachimetro, chilometraggio, pressione dei pneumatici, vita utile dell'olio, livelli di carburante, diagnostica
Localizzazione del veicolo: per il servizio di download della destinazione, assistenza in caso di furto del veicolo e servizi di emergenza.

 

Posso decidere quali dati possono essere raccolti?

Sì, è possibile. Chiediamo all'utente di fornirci alcune informazioni di base al momento della registrazione, per poter erogare i servizi OnStar conformemente alla normativa sulla privacy. L'utente può quindi scegliere se condividere ulteriori dati, come ad esempio le informazioni sui contatti di emergenza, in fase di registrazione o in un momento successivo.

 

Come posso conoscere i dati raccolti da OnStar?

Al momento della registrazione su OnStar, forniremo informazioni dettagliate sui dati raccolti e sul loro utilizzo.


Come verranno utilizzati i dati?

I dati raccolti da OnStar saranno utilizzati solo per fornirti i servizi da te sottoscritti. Non invieremo mai i tuoi dati a terze parti senza il tuo consenso.


I dati sono trasferiti in altri Paesi?

Tutti i dati di servizio OnStar saranno conservati sui nostri server in Germania e rimarranno in Europa. Alcuni dei vostri dati generali potrebbero aver bisogno di essere trasferiti attraverso i server negli Stati Uniti, ad esempio, ai fini della fatturazione e di elaborazione dei pagamenti. Per maggiori dettagli consulta la nostra privacy.

Sicurezza

Emergenza

Cosa succede se il pulsante rosso di SOS viene premuto per errore?

Può accadere, non è un problema. Sarete collegati a un assistente, che verificherà se può comunque esservi di aiuto in altro modo.

 

Cosa succede se mi accade un incidente in un luogo con poca ricezione o privo di copertura telefonica?

L'antenna più grande sul tetto, fornita da OnStar, ha un segnale più forte rispetto al cellulare, anche in zone di scarsa ricezione. Tuttavia, in assenza totale di copertura, i servizi Onstar non sono disponibili.


Posso utilizzare OnStar per contattare il mio servizio di assistenza stradale?

OnStar fornisce supporto all’assistenza stradale solo tramite Opel Assistance. Siamo in grado di fornire ad Opel Assistance i dettagli del veicolo e, in determinate circostanze, la sua ubicazione. Non possiamo tuttavia fornire questo servizio con altri fornitori di assistenza stradale.

 

Come funziona il servizio di assistenza stradale?

OnStar fornisce supporto all'assistenza stradale solo tramite Opel Assistance.
Se la vettura è all’interno del periodo di tempo in cui beneficia della Opel Assistance, e il pacchetto di servizi OnStar è attivo,  verrà inviata una squadra professionale di recupero per fornirvi assistenza, senza ulteriori costi.
Se la vettura non è all’interno del periodo di tempo in cui beneficia della Opel Assistance, e il pacchetto di servizi OnStar è attivo, OnStar contatterà Opel Assistance per inviare una squadra di assistenza, ma ci sarà un supplemento economico per l'assistenza.

 

In quali emergenze OnStar può essermi di aiuto?

OnStar può assisterti per qualsiasi emergenza sul veicolo. Può trattarsi di incidente capitato alla propria auto, o di un'emergenza medica a bordo del veicolo, o di un incidente stradale cui si è assistito e per il quale si vogliono allertare i soccorsi. Ti basta premere il pulsante rosso di SOS per ricevere la nostra assistenza.

 

OnStar è disponibile solo in caso di emergenze?

No, OnStar offre molte altre funzioni oltre all'assistenza in casi di emergenza. Puoi contattare OnStar tramite il pulsante "di servizio" a bordo del veicolo o tramite l'app LaMiaOpel. Se desideri l'indirizzo di un nuovo ristorante, o se vuoi verificare una spia sul cruscotto, o se hai dimenticato di chiudere l'auto, siamo pronti ad assisterti 24 ore su 24, e 365 giorni all'anno.

 

OnStar funziona in ogni situazione?

I servizi OnStar si basano sulle reti di comunicazioni wireless e sui sistemi di posizionamento via satellite. La grande antenna che viene fornita alla sottoscrizione dei servizi OnStar, garantisce una migliore ricezione del segnale rispetto a un normale dispositivo mobile, e questo consente a OnStar di offrire una migliore connessione a te e al tuo veicolo, anche in aree con scarsa copertura, ma ci possono essere aree remote in cui la scarsa ricezione potrebbe non garantire la piena ricezione del segnale.

 

 

Assistenza per furto veicolo

Chi ha il potere di attivare il blocco dell'accensione?

Quando viene segnalato il furto di un veicolo, l'assistente di OnStar può attivare il blocco dell'accensione1.

 


1 Il servizio non è disponibile su Meriva

Wi-fi

Wi-fi

Ho già un abbonamento 3G/4G sul mio telefono cellulare. Perché devo pagare per un altro servizio?

La connettività Wi-Fi di OnStar offre una maggiore potenza di segnale rispetto ai comuni dispositivi mobili, per via della grande antenna installata sul tetto dell'auto, e questo ti garantirà una migliore fruizione del servizio. Inoltre, è possibile collegare fino a 7 dispositivi, consentendo anche ai passeggeri di utilizzare l'hotspot.

 

Cosa succede in caso di roaming dei dati (UE)?

Non ci sono costi aggiuntivi per il roaming dati. Fai riferimento alla sezione "Come avere OnStar" per vedere le aree in cui sono disponibili i servizi OnStar.

 

Posso disattivare l'hotspot Wi-Fi nell'auto?

Sì se lo desideri. È possibile disattivare l'hotspot Wi-Fi contattando l'assistenza OnStar tramite LaMiaOpel o l'account OnStar.


Ho appena ordinato un nuova Opel, ha il servizio Wi-Fi?

Sì. Se l'Hotspot Wi-Fi è disponibile nel tuo paese, quando attivi il servizio OnStar nella tua nuova Opel, puoi scegliere di attivare anche il Wi-Fi. Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

Ho OnStar nella mia auto, ma non l'ho attivato, come posso ottenere il Wi-Fi?

Quando attivi il servizio OnStar nella tua nuova Opel, puoi scegliere di attivare anche il Wi-Fi. Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

Ho già Onstar attivato, come posso usufruire del servizio Wi-Fi?

Una volta disponibile la connessione Wi-Fi, accedere al proprio account OnStar/LaMiaOpel. Andare sulla pagina dei pacchetti disponibili e cliccare su Attiva pacchetto. Verrà chiesto di fornire alcune informazioni aggiuntive e di accettare i termini e condizioni d'uso. La connessione Wi-Fi è disponibile in auto, fino a un massimo di 7 dispositivi.

Funzione smartphone

Per quali dispositivi smartphone è disponibile l'app LaMiaOpel?

L'App LaMiaOpel è disponibile per dispositivi mobile Android e iOS.

 

Come posso scaricare e installare l'app LaMiaOpel per smartphone?

L'app LaMiaOpel può essere scaricata da Google Play Store e Apple AppStoreTheel/ My VaApple AppStore.

Assistente personale

Prenotazione hotel

Qual è il prerequisito per utilizzare il servizio?

L'utente deve avere almeno 18 anni ed essere in possesso di una carta di credito.

 

L'operatore OnStar può prenotare qualsiasi albergol?

Si, può prenotare qualsiasi hotel incluso nel database booking.com
In alternativa può selezionare una destinazione su richiesta.

 

L'operatore OnStar può utilizzare le informazioni della carta di credito memorizzate nel mio account OnStar?

No, le informazioni sulla carta di credito devono essere fornite prima della prenotazione dell'hotel.

 

L'operatore può annullare la mia prenotazione?

Sì, può cancellare la prenotazione presentando successivamente eventuali spese di cancellazione.


Come ottengo una conferma per la prenotazione o la cancellazione?

L'operatore ti invierà una e-mail di conferma da booking.com
In caso di cancellazione, riceverai una comunicazione anche da OnStar. Su richiesta l'operatore può inviare l'indirizzo del tuo hotel al tuo navigatore satellitare incorporato.

Ricerca parcheggio

Quali tipologie di parcheggio offre il servizio?

Il servizio offre parcheggio in garage e parcheggio su strada, se disponibile. In generale, il servizio può fornire informazioni sui parcheggi disponibili nel database di Parkopedia.

 

L'operatore può prenotare un posto auto per me?

No, può solo cercare posti auto e fornire informazioni sui prezzi, gli orari di apertura o se sono disponibili spazi liberi. Su richiesta, il consulente può inviare l'indirizzo al tuo navigatore satellitare incorporato.

 

Qual è la differenza tra il nuovo servizio di parcheggio e quello già esistente tramite la ricerca POI (Areoporti, Caselli, Porti)?

L'operatore OnStar utilizzerà il servizio di parcheggio Parkopedia. Questo database fornisce ulteriori informazioni quali i prezzi, gli orari di apertura, le caratteristiche speciali o lo spazio libero se disponibile.

Diagnostica veicoli

Si è accesa una spia sul mio veicolo. OnStar può aiutarmi a capire che cosa significa e suggerirmi quali azioni intraprendere?

Sì. È possibile premere il pulsante di servizio in ogni momento, per avviare il controllo diagnostico di OnStar sui sistemi principali del veicolo, anche durante la guida.

Indicazioni stradali

Il mio veicolo Opel non è dotato di navigatore satellitare originale, posso utilizzare comunque il servizio di download della destinazione?

No, il servizio Indicazioni Stradali richiede un navigatore satellitare installato in fabbrica. Il servizio resta non disponibile su Crossland X.

 

Come funziona?

Premendo il pulsante di servizio, è possibile richiedere informazioni su un punto di interesse o indirizzo. L'assistente invierà quindi l'indirizzo al navigatore originale. Al termine della chiamata con l'assistente, l'indirizzo sarà visibile sul navigatore. Selezionando l'indirizzo, il navigatore elaborerà il percorso.

Opel non è responsabile per la per la fornitura di servizi OnStar o servizi Wi-Fi, i quali sono distribuiti da OnStar Europe Ltd, una società del gruppo GM. Tutti i servizi OnStar e i servizi Wi-Fi cesseranno di essere disponibili dal 31 dicembre 2020, incluso il servizio di chiamata automatica in caso di incidente e le chiamate di emergenza 24 ore su 24.
Nessun abbonamento a pagamento o periodo di prova gratuito, saranno disponibili dopo tale data.