RICARICARE SENZA STRESS A CASA O SUL LAVORO.

Un tragitto medio giornaliero in auto è di soli 60 chilometri. Una distanza che potrai percorrere ricaricando la batteria per una notte, usando una presa elettrica domestica (da 1,8 kW).
Ma se vuoi ricaricare fino a cinque volte più rapidamente, allora ti basterà installare, come optional, una stazione di ricarica domestica a corrente alternata – anche conosciuta come AC Wallbox. I modelli di AC Wallbox con specifiche avanzate, sono dotati di misuratori di energia, che ti consentono di monitorare l’energia che consumi mentre stai effettuando una ricarica domestica.

Stazione di ricarica domestica AC Wallbox


Puoi installare la AC Wallbox sia a casa sia nel luogo di lavoro, così come in edifici indipendenti o in condomini, a condizione che l’autorizzazione sia stata prevista nel piano. Secondo la direttiva Europea, hai diritto a installare una stazione di ricarica privata, per cui ottenere un permesso dovrebbe essere abbastanza facile.

Il tuo concessionario Opel di zona potrà indicarti la soluzione di ricarica più adatta alle tue esigenze, valutando l’utilizzo, il tipo di batteria e la gamma del tuo veicolo. Il tuo concessionario ti indicherà anche il centro assistenza per la diagnosi e la valutazione di tutti i requisiti per l’installazione elettrica.

Il cavo di ricarica offerto in opzione ti consentirà un flusso di corrente più rapido; funziona ovunque, sia collegandolo all'AC Wallbox, sia con le stazioni di ricarica pubbliche.