Tecnologia
Alta tensione ibrida
Al cuore di Opel Astra Plug-In Hybrid si trova la batteria ad alta tensione da 12,4 kW con 84 celle e fluido di raffreddamento. Leggera e ad elevata densità di energia, aziona il motore elettrico quando si attiva la modalità Ibrida o Puramente Elettrica. Molto compatta e perfettamente integrata nel gruppo motore-trazione, la batteria abbassa il baricentro di Astra Plug-In Hybrid e garantisce eccezionali caratteristiche dinamiche.  
Prestazioni senza compromessi

Alla guida di Opel Astra Plug-In Hybrid avrai il meglio di prestazioni ed efficienza, senza compromessi. Sotto il cofano il reattivo motore turbo benzina 1.6 da 150 o 180 CV, opera in perfetta armonia con il motore elettrico da 81 kW. 

Il risultato sono due livelli di potenza di sistema: uno da 180 CV e l'altro da 225 CV.*

 

* Le vendite inizieranno nei primi mesi del 2023.

 
Una dinamica diversa
Che il tuo viaggio richieda autonomia, potenza, efficienza o un'entusiasmante accelerazione istantanea, Opel Astra Plug-In Hybrid è pronta a tutto. La tecnologia Plug-In Hybrid massimizza potenza e prestazioni grazie al fluido, reattivo ed efficiente Cambio automatico a 8 rapporti [EAT8] e alla coppia massima di 360 Nm.  
Preparati all'imprevedibile
La nuova Opel Astra Plug-In Hybrid ti offre potenza e reattività, con la possibilità di scegliere la Modalità di guida più adatta per il tuo viaggio, per le condizioni della strada e il tuo umore. HYBRID ti darà sempre l'equilibrio ideale tra autonomia e potenza, mentre ELECTRIC inserirà il motore elettrico per guidare a zero emissioni di CO2 e in totale silenzio. Ogni volta che desideri avere il massimo divertimento premi il tasto SPORT per rendere entusiasmante ogni viaggio. 
Vai più lontano di quanto pensi
Opel Astra Plug-In Hybrid utilizza il sistema iBooster per il recupero dell'energia, per catturare l'energia che andrebbe altrimenti persa nelle fasi di frenata e decelerazione, aumentando così ulteriormente l'autonomia in modalità elettrica. Il sistema iBooster utilizza l'energia generata durante le fasi di frenata e si attiva anche quando Astra Plug-In Hybrid viaggia a velocità costante (coasting). 
Guida smart
Astra Plug-In Hybrid è dotata di un sistema di Monitoraggio dei Dati del Veicolo che tiene il guidatore informato e consente di avere tutto sotto controllo senza sovraccaricarti di dati e dettagli superflui. Il sistema fornisce una panoramica semplice e intuitiva delle condizioni di guida e del consumo di energia per raggiungere la massima autonomia ed efficienza. Le informazioni vengono visualizzate sullo schermo del Pure Panel® in modo elegante e semplice, per assicurare un detox digitale.