Dinamica di guida
Motori di nuova generazione

Opel Astra è stata progettata su una struttura completamente nuova, realizzata con precisione per garantire agilità, guidabilità e comfort. Sotto il cofano è possibile scegliere tra una gamma di propulsori turbocompressi tecnologicamente avanzati, fluidi, affidabili e performanti, con costi di gestione altamente competitivi e bassi livelli di CO2

Le opzioni includono il motore 1.2 benzina1, il diesel 1.5 ad alta efficienza2 e il nuovo sistema HYBRID3 a 48 V che consiste in un motore a benzina PureTech di nuova generazione da 136 CV, abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 velocità che include un motore elettrico. Con una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia fornisce una coppia extra a bassi regimi e riduce il consumo di carburante fino al 15%.

 

 

1 Consumo di carburante combinato 5,4 - 5,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 123 -130 g/km.


2 Consumo di carburante combinato 4,3 - 4,6 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 123 -131 g/km.


3 Consumo di carburante combinato ND  l/100 km; emissioni di CO2 combinate ND g/km.

 
Trasmissioni
Scopri le trasmissioni dinamiche ed economiche di Astra. Entrambi i motori diesel e benzina sono disponibili con cambio manuale a sei marce di precisione o con cambio automatico a 8 marce eccezionalmente fluido e sofisticato. 
Modalità di guida

Nuova Opel Astra mette a disposizione una potenza reattiva, con la possibilità di selezionare la modalità di guida1 che si adatta perfettamente al tuo viaggio, alle condizioni della strada e al tuo umore. NORMAL ti offrirà sempre un equilibrio ideale di autonomia e potenza, mentre ECO ottimizzerà l'efficienza. Naturalmente, quando si vuole il massimo del divertimento, basta premere il pulsante SPORT per rendere ogni guida una performance elettrizzante.

 

1 La funzione Drive Mode è disponibile solo con il cambio automatico.