Caratteristiche dinamiche
Motori
L'estetica di Crossland si oppone all'idea che i SUV non possano essere belli ed eleganti, e anche i superefficienti motori Opel ridefiniscono dinamismo e maneggevolezza dei SUV. 
Il motore benzina 1.2 aspirato, particolarmente reattivo, genera 61 kW (83 CV), mentre il Turbo 1.2 a iniezione diretta offre 81 kW (110 CV) o 96 kW (130 CV). Il diesel 1.5, potente ed efficiente, ha 81 kW (110 CV) o 88 kW (120 CV). Qualunque sia il motore più adatto alle tue necessità quotidiane, puoi aspettarti prestazioni brillanti e un eccellente controllo a ogni curva. 
Trasmissioni
Crossland affronta le curve con grande fluidità, ha uno stile elegante e i suoi cambi, manuale a 5/6 rapporti o automatico Quickshift a 6 rapporti, si distinguono per gli innesti particolarmente fluidi anche nelle manovre più dinamiche.  
Emissioni 
Crossland ha da sempre un ruolo centrale nell' impegno di Opel di rispettare e addirittura andare oltre tutte le future norme europee sulle emissioni. Motori all'avanguardia, tecnologie per la riduzione delle emissioni e funzioni per incrementare l'efficienza come il dispositivo Start/Stop, hanno come risultato una diminuzione dei consumi di carburante.