GT Concept

GT Style

ELEGANCE

EXCITEMENT

VISION

FUTURE

STYLE

  • ELEGANCE

  • EXCITEMENT

  • VISION

  • FUTURE

  • STYLE

Esterni

PROGETTATA PER EMOZIONARE.

 

Una forma pioneristica che punta con audacia al futuro. Ridotta all'essenziale, senza maniglie, specchietti retrovisori esterni o tergicristalli. GT Concept: una futuristica espressione di pura passione per la guida.

 

 

 

 

 

AFFILATE LINEE ROSSE.

I distintivi elementi rossi simboleggiano lo spirito pionieristico di Opel. Pneumatici anteriori rossi su cerchi futuristici.  Una linea rossa definisce e proporziona l'abitacolo . Anche sedili sono rossi, pronti per il viaggio di una vita.

RITORNO AL FUTURO.

Il lungo cofano, l'assenza di  paraurti posteriore , il doppio scarico centrale e il nome fanno tutti riferimento all'originale GT Experimental del 1965: sono queste le uniche concessioni al passato di un'auto sportiva che guarda al futuro.

UNA VERA SPORTIVA.

Motore anteriore-centrale,turbo compresso e trazione posteriore. Baricentro basso e centrale per un'eccellente manegevolezza sportiva in curva.

DENTRO ALLA GT CONCEPT.

Le porte elettriche si spalancano grazie al touchpad sul tetto. All'interno ci sono tante altre sorprese, come gli schermi in cui visualizzare le immagini della telecamera al posto degli specchietti. Un primo sguardo di come appare l’interno è già arrivato: è stato tutto rivelato al 86° Salone Internazionale di Ginevra (03-13 marzo 2016).
  • PROGETTATA PER EMOZIONARE.

     

    Una forma pioneristica che punta con audacia al futuro. Ridotta all'essenziale, senza maniglie, specchietti retrovisori esterni o tergicristalli. GT Concept: una futuristica espressione di pura passione per la guida.

     

     

     

     

     

  • AFFILATE LINEE ROSSE.

    I distintivi elementi rossi simboleggiano lo spirito pionieristico di Opel. Pneumatici anteriori rossi su cerchi futuristici. Una linea rossa definisce e proporziona l'abitacolo . Anche sedili sono rossi, pronti per il viaggio di una vita.
  • RITORNO AL FUTURO.

    Il lungo cofano, l'assenza di paraurti posteriore , il doppio scarico centrale e il nome fanno tutti riferimento all'originale GT Experimental del 1965: sono queste le uniche concessioni al passato di un'auto sportiva che guarda al futuro.
  • UNA VERA SPORTIVA.

    Motore anteriore-centrale,turbo compresso e trazione posteriore. Baricentro basso e centrale per un'eccellente manegevolezza sportiva in curva.
  • DENTRO ALLA GT CONCEPT.

    Le porte elettriche si spalancano grazie al touchpad sul tetto. All'interno ci sono tante altre sorprese, come gli schermi in cui visualizzare le immagini della telecamera al posto degli specchietti. Un primo sguardo di come appare l’interno è già arrivato: è stato tutto rivelato al 86° Salone Internazionale di Ginevra (03-13 marzo 2016). 

Interni

PURA EMOZIONE.

Negli interni si fondono perfezione stilistica, stilemi della coupé sportiva e una futuristica interfaccia uomo-macchina: la struttura si fa scultura.

 

 

 

 

NIENTE DISTRAZIONI.

La plancia della GT Concept in alluminio spazzolato evidenzia la leggerezza della struttura e sembra renderla sospesa davanti ai passeggeri.

DIVENTA UN TUTT'UNO CON LA MACCHINA.

Connettiti con l'HMI e lascia che GT Concept si adatti automaticamente alle tue necessità.

IL TUO ANGELO CUSTODE.

GT Concept è un angelo custode che grazie alle telecamenre esterne controlla cosa accade a fianco e dietro la vettura, per incrementare la tua sicurezza.

FINO ALL'ULTIMO DETTAGLIO.

Le ruote rosse anteriori di GT Concept si riflettono nei lucenti riavvolgitori rossi delle cinture di sicurezza. Un design emozionante che diventa arte in movimento.
  • PURA EMOZIONE.

    Negli interni si fondono perfezione stilistica, stilemi della coupé sportiva e una futuristica interfaccia uomo-macchina: la struttura si fa scultura.

     

     

     

     

  • NIENTE DISTRAZIONI.

    La plancia della GT Concept in alluminio spazzolato evidenzia la leggerezza della struttura e sembra renderla sospesa davanti ai passeggeri.
  • DIVENTA UN TUTT'UNO CON LA MACCHINA.

    Connettiti con l'HMI e lascia che GT Concept si adatti automaticamente alle tue necessità.
  • IL TUO ANGELO CUSTODE.

    GT Concept è un angelo custode che grazie alle telecamenre esterne controlla cosa accade a fianco e dietro la vettura, per incrementare la tua sicurezza.
  • FINO ALL'ULTIMO DETTAGLIO.

    Le ruote rosse anteriori di GT Concept si riflettono nei lucenti riavvolgitori rossi delle cinture di sicurezza. Un design emozionante che diventa arte in movimento.

GT 1965.

EXPERIMENTAL GT.

Vision La GT Experimental, presentata al Salone di Francoforte nel 1965, ebbe talmente tanto successo che 3 anni più tardi il concetto diventò realtà. Con la GT Experimental Opel divenne il punto riferimento del settore nello sviluppo e la presentazione delle concept cars. LEGGI DI PIÙ RIDUCI

EXPERIMENTAL GT.

Technology Opel è stata la prima casa automobilistica a dimostrare la sua forza innovativa con una concept car interamente creata all'interno dei propri laboratori di design. "Oltre ad avere un aspetto fantastico, GT Experimental è stata concepita essenzialmente per stupire grazie ad un'aerodinamica sofisticata", spiega Erhard Schnell, progettista GT dell'epoca. Anche i fanali erano stati coperti per ridurre l'attrito con l'aria. LEGGI DI PIÙ RIDUCI

EXPERIMENTAL GT.

Esterni Lo stile di design esterno è spesso chiamato "a bottiglia di Coca Cola", come accadeva per le Corvette del tempo: frontale elegante con fari a scomparsa, fiancate affilate vicino alle portiere, parafanghi muscolosi con bordi affusolati. Le luci posteriori rotonde sono state l'elemento distintivo del design di GT Experimental, che diventò un'icona del design del suo tempo. LEGGI DI PIÙ RIDUCI

EXPERIMENTAL GT.

Interni L'abitacolo era funzionale e insolitamente spazioso, con gli strumenti posizionati su un cruscotto imponente nel quale spiccava il volante sportivo. Il bagagliaio posteriore poteva essere raggiunto attraverso le porte e, dietro lo stesso, erano collocati la ruota di scorta e il cric, sotto un pannello pieghevole. LEGGI DI PIÙ RIDUCI
  • VISION

    EXPERIMENTAL GT.

    Vision

    La GT Experimental, presentata al Salone di Francoforte nel 1965, ebbe talmente tanto successo che 3 anni più tardi il concetto diventò realtà. Con la GT Experimental Opel divenne il punto riferimento del settore nello sviluppo e la presentazione delle concept cars.
  • TECNOLOGIA

    EXPERIMENTAL GT.

    Technology

    Opel è stata la prima casa automobilistica a dimostrare la sua forza innovativa con una concept car interamente creata all'interno dei propri laboratori di design. "Oltre ad avere un aspetto fantastico, GT Experimental è stata concepita essenzialmente per stupire grazie ad un'aerodinamica sofisticata", spiega Erhard Schnell, progettista GT dell'epoca. Anche i fanali erano stati coperti per ridurre l'attrito con l'aria.
  • ESTERNI

    EXPERIMENTAL GT.

    Esterni

    Lo stile di design esterno è spesso chiamato "a bottiglia di Coca Cola", come accadeva per le Corvette del tempo: frontale elegante con fari a scomparsa, fiancate affilate vicino alle portiere, parafanghi muscolosi con bordi affusolati. Le luci posteriori rotonde sono state l'elemento distintivo del design di GT Experimental, che diventò un'icona del design del suo tempo.
  • INTERNI

    EXPERIMENTAL GT.

    Interni

    L'abitacolo era funzionale e insolitamente spazioso, con gli strumenti posizionati su un cruscotto imponente nel quale spiccava il volante sportivo. Il bagagliaio posteriore poteva essere raggiunto attraverso le porte e, dietro lo stesso, erano collocati la ruota di scorta e il cric, sotto un pannello pieghevole.

GT 1975

OPEL GT2

Vision La  Opel GT2  stupì il pubblico al Salone di Francoforte del 1975 con la sua forma futuristica a cuneo e le porte scorrevoli. Presentò un concept nuovo, razionale e di maggiore efficienza nel consumo di carburante e nell'aerodinamica. A quel tempo, le richieste di sicurezza e comfort da parte del mercato crescevano: la risposta di Opel fu la GT2. LEGGI DI PIÙ RIDUCI

OPEL GT2

Tecnologia L'ottimizzazione dell''aerodinamica della Opel GT2 garantiva bassi consumi, migliori prestazioni e comfort. Il coefficiente di resistenza era di 0,326, il 16,6% in più rispetto a quello già eccezionale della GT Experimental.

OPEL GT2

Esterni La GT2 dava un'impressione molto futuristica con la sua elegante forma a cuneo ed i fanali ad incasso. Le accattivanti porte scorrevoli con guide a scomparsa destavano molto interesse: il meccanismo di apertura si trovava nello specchietto retrovisore.

OPEL GT2

Interni Anche gli interni anticipavano i tempi: i sedili erano ventilati, gli indicatori erano digitali invece che analogici e c'era un computer di bordo. Con la GT2 il design di Opel predisse un futuro automobilistico che viviamo oggi.
  • VISION

    OPEL GT2

    Vision

    La Opel GT2  stupì il pubblico al Salone di Francoforte del 1975 con la sua forma futuristica a cuneo e le porte scorrevoli. Presentò un concept nuovo, razionale e di maggiore efficienza nel consumo di carburante e nell'aerodinamica. A quel tempo, le richieste di sicurezza e comfort da parte del mercato crescevano: la risposta di Opel fu la GT2.
  • TECNOLOGIA

    OPEL GT2

    Tecnologia

    L'ottimizzazione dell''aerodinamica della Opel GT2 garantiva bassi consumi, migliori prestazioni e comfort. Il coefficiente di resistenza era di 0,326, il 16,6% in più rispetto a quello già eccezionale della GT Experimental.
  • ESTERNI

    OPEL GT2

    Esterni

    La GT2 dava un'impressione molto futuristica con la sua elegante forma a cuneo ed i fanali ad incasso. Le accattivanti porte scorrevoli con guide a scomparsa destavano molto interesse: il meccanismo di apertura si trovava nello specchietto retrovisore.
  • INTERNI

    OPEL GT2

    Interni

    Anche gli interni anticipavano i tempi: i sedili erano ventilati, gli indicatori erano digitali invece che analogici e c'era un computer di bordo. Con la GT2 il design di Opel predisse un futuro automobilistico che viviamo oggi.