Precedente
  • New Opel Insignia notchback - Lane Change Alert (LCA)

    Lane Change Alert (LCA)

    New Opel Insignia notchback - Lane Change Alert (LCA)

    Side Blind Zone Alert (SBZA)

    New Opel Insignia notchback - Lane Change Alert (LCA)

    Rear Cross Traffic Alert (RCTA)

Successiva

Nuove sicurezze in stile Insignia.

Insignia Country Tourer è stata premiata con cinque stelle Euro NCAP per i suoi modernissimi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, che guardano per te dove tu non vedi.

Il Side Blind Zone Alert (SBZA) grazie a un radar nel paraurti posteriore tiene sempre d’occhio i “punti ciechi” delle tue manovre e attiva una luce negli specchietti laterali se scorge un ostacolo a meno di 5 metri dietro e 3,5 metri lateralmente.

Il Lane Change Alert (LCA) monitora costantemente le corsie parallele della carreggiata e ti avvisa con una spia nello specchio se un veicolo che ti segue è in rapido avvicinamento. Un altro occhio che ci vede lungo: fino a 70 metri.

E infine il Rear Cross Traffic Alert (RCTA): una telecamera opzionale individua qualunque oggetto si avvicini alla tua macchina, da dietro o lateralmente, fino a 20 metri di distanza a un angolo di 90°. Il dispositivo ti avvisa con un segnale acustico dal lato interessato e con l’accensione di una spia sullo schermo.


Enlarge

Adaptive Cruise Control

L’Adaptive Cruise Control progettata per la tua sicurezza, soprattutto in autostrada. Un sensore radar mantiene la velocità di crociera e la distanza scelta dal veicolo che precede, utilizzando automaticamente frizione e freni. In qualunque momento, puoi regolare i parametri con i comandi al volante.


Opel Eye e Rear View Camera

Opel Eye è un consolidato sistema dell’ingegneria Opel, alla sua seconda generazione.

Una videocamera controlla insieme a te la strada che stai percorrendo. Grazie alle funzioni Traffic Sign Assistant e Lane Departure Warning puoi visualizzare sul computer di bordo i limiti di velocità e i limiti di transito ed essere avvisato quando, per sbaglio, superi la corsia o la carreggiata o ti avvicini eccessivamente al veicolo che ti precede. In caso di potenziale urto frontale, la funzione Forward Collision Alert invia un segnale visivo e sonoro.

E su Insignia Sports Tourer puoi guardare avanti anche quando fai retromarcia. Con la Rear View Camera visualizzi l’intera area di manovra posteriore sul display di bordo: una griglia virtuale si attiva sullo schermo e ti consente di calcolare le distanze e gli angoli.


AFL+
Adaptive Forward Lighting

Il sistema di assistenza alla guida AFL+, composto da fari anteriori con dieci funzioni automatiche che si adattano alla marcia, migliora la visibilità notturna e diurna fino al 90% in più rispetto ai proiettori fissi. E ogni angolo non è poi così nascosto, grazie agli elementi mobili dei fari che svelano la strada nascosta dietro curve e tornanti.