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    Se sei già cliente OnStar puoi contattare i nostri operatori tutti i giorni,

    24 ore su 24.

     

    Numero verde nazionale: 800979595

    A tariffa locale: 02-99953660

    Numero verde internazionale: 80080022334

     

     

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OPEL ONSTAR FAQ

Sezioni FAQ


Informazioni generali

Quali auto saranno dotate di OnStar?

OnStar è disponibile per i nostri veicoli passeggeri dai modelli Karl/Vivaro a Insignia.

Come posso ottenere OnStar?

OnStar sarà disponibile di serie nelle configurazioni Sport Cosmo, Innovation e OPC, e come optional nelle altre configurazioni. Per verificare la disponibilità specifica per ogni modello, fai riferimento al configuratore del veicolo. Quando acquisti la tua nuova Opel/Vauxhall, il concessionario ti spiegherà come ottenere OnStar e come attivare i servizi online.

Come devo fare per iniziare a usare OnStar?

Quando acquisti un veicolo dotato di OnStar, devi registrarti e attivare il servizio. Riceverai un'email da Opel, e dovrai fare clic sul link per completare il processo di attivazione. Se hai acquistato un veicolo usato dotato di OnStar, ti basterà premere il pulsante di servizio per parlare a un assistente OnStar che ti aiuterà a configurare il tuo account. Per qualsiasi domanda, premi il pulsante di servizio e chiedi all'assistente OnStar.

Come si accede al proprio account OnStar?

Una volta configurato il proprio account OnStar, vi si può accedere tramite il sito www.LaMiaOpel.it.

I servizi sono tutti disponibili su tutte le auto?

Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili su alcune auto, consigliamo di fare riferimento a "Come avere OnStar" per maggiori dettagli.

Posso avere OnStar sul mio veicolo attuale?

OnStar è disponibile solo per i modelli Opel più recenti e può essere ordinato sulla maggior parte dei veicoli da agosto 2015. OnStar non può essere installato su veicoli esistenti.

Posso ottenere OnStar su veicoli di altri marchi?

OnStar è un servizio esclusivo disponibile solo sulle auto Opel.

Come fare per annullare l'iscrizione al servizio?

Anche se ci auguriamo che tu continuerai sempre a utilizzare OnStar, puoi scegliere in qualsiasi momento di non ricevere più il servizio. È sufficiente accedere online al proprio account OnStar ed annullare l'iscrizione, oppure si può premere il pulsante di servizio OnStar sull'auto e chiedere istruzioni a un assistente.

OnStar funziona anche quando viaggio all'estero?

Sì, i servizi di OnStar sono disponibili in tutta Europa. Il collegamento Wi-Fi può variare in base al Paese. Per saperne di più consultare la sezione "Disponibilità dei servizi Opel OnStar in Europa".

La mia compagnia di assicurazioni riceverà questi dati?

No, alla tua compagnia di assicurazioni non verrà fornito alcun dato. I tuoi dati non saranno condivisi con nessuna terza parte, a meno che tu non ci chieda di farlo.

In quali lingue è disponibile l'operatore OnStar?

OnStar sarà disponibile in 8 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese, polacco e portoghese. Da agosto 2016 sarà disponibile anche in: bulgaro, ceco, danese, finlandese, greco, ungherese, norvegese, rumeno, russo, slovacco, sloveno e svedese. Per rispondere il più presto possibile alla chiamata, può capitare di trovarsi connessi all'inizio con un operatore di lingua inglese.

Come posso selezionare la mia lingua?

OnStar sarà configurato nella lingua scelta al momento dell'iscrizione. Si può modificare in qualsiasi momento la lingua del sistema di infotainment, e di conseguenza cambierà anche la lingua con cui OnStar comunica con l'utente.
In qualsiasi momento è possibile cambiare la lingua del sistema di infotainment, e un operatore Onstar comunicherà nella lingua selezionata. Se si seleziona una lingua non disponibile, si comunicherà con un operatore di lingua inglese.

Posso provare gratuitamente OnStar?

Sì, per ogni nuova auto acquistata con OnStar, ci sarà un periodo di prova di 12 mesi.
Ci sarà anche una versione di prova gratuita per l'Hotspot Wi-Fi. Per ulteriori dettagli consultare la sezione  "Come avere OnStar".

Quando ci si trova all'estero, OnStar addebiterà dei costi extra per le chiamate effettuate all'assistenza?

Quando contatti l'assistenza OnStar dalla tua auto, non ti viene addebitato alcun costo.


Determinazione del prezzo

I servizi OnStar sono a pagamento?

Acquistando un'auto con OnStar, devi iscriverti ai servizi OnStar e quindi attivare la prova gratuita di 12 mesi. Al termine del periodo di prova, sarà richiesto di abbonarsi ad OnStar. La prova gratuita di 12 mesi si riferisce a tutti i servizi OnStar, ad esclusione del servizio Hotspot Wi-Fi. Rivolgiti al tuo rivenditore Opel di fiducia per ulteriori informazioni. Per ulteriori dettagli consultare la sezione "Dopo il periodo di prova".

Quando inizierà il mio periodo di prova di 12 mesi?

Il periodo di prova di 12 mesi inizia a partire dalla data di immatricolazione del veicolo, lo stesso giorno di inizio della validità della garanzia della tua nuova auto. La prova gratuita di 12 mesi si riferisce a tutti i servizi OnStar, ad esclusione del servizio Hotspot Wi-Fi che, quando disponibile, godrà di un periodo di prova di durata inferiore. Rivolgiti al tuo rivenditore Opel di fiducia per ulteriori informazioni.

Quali sono i costi di OnStar dopo i primi 12 mesi?

Dopo il primo anno di prova, l'abbonamento a OnStar sarà di 99 € per 12 mesi di servizio (Wi-Fi escluso).

Quanto costa contattare telefonicamente OnStar dall'auto?

Puoi contattare OnStar tutte le volte che desideri, non ci sono costi aggiuntivi per le chiamate.

Quando ci si trova all'estero, OnStar addebiterà dei costi extra per le chiamate effettuate all'assistenza?

Quando contatti l'assistenza OnStar dalla tua auto, non ti viene addebitato alcun costo.


Emergenza

Cosa succede se il pulsante rosso di SOS viene premuto per errore?

Può accadere, non è un problema. Sarete collegati a un assistente, che verificherà se può comunque esservi di aiuto in altro modo.

Cosa succede se mi accade un incidente in un luogo con poca ricezione o privo di copertura telefonica?

L'antenna più grande sul tetto, fornita da OnStar, ha un segnale più forte rispetto al cellulare, anche in zone di scarsa ricezione. Tuttavia, in assenza totale di copertura, i servizi Onstar non sono disponibili.

Posso utilizzare OnStar per contattare il mio servizio di assistenza stradale?

Con OnStar, forniamo ai clienti l'accesso a un servizio di assistenza stradale di eccellenza, Opel Assistance. Siamo in grado di fornire all'assistenza i dettagli del veicolo e, in determinate circostanze, la sua ubicazione. Non possiamo tuttavia fornire questo servizio con altri fornitori di assistenza stradale.

Come funziona il servizio di assistenza stradale?

OnStar fornisce supporto all'assistenza stradale.
Se siete clienti OnStar, verrà inviata una squadra professionale di recupero per fornirvi assistenza. Se non si è clienti, ci sarà un supplemento economico per l'assistenza.

In quali emergenze OnStar può essermi di aiuto?

OnStar può assisterti per qualsiasi emergenza sul veicolo. Può trattarsi di incidente capitato alla propria auto, o di un'emergenza medica a bordo del veicolo, o di un incidente stradale cui si è assistito e per il quale si vogliono allertare i soccorsi. Ti basta premere il pulsante rosso di SOS per ricevere la nostra assistenza.

OnStar è disponibile solo in caso di emergenze?

No, OnStar offre molte altre funzioni oltre all'assistenza in casi di emergenza. Puoi contattare OnStar tramite il pulsante di servizio a bordo del veicolo o tramite l'app LaMiaOpel. Se desideri l'indirizzo di un nuovo ristorante, o se vuoi verificare una spia sul cruscotto, o se hai dimenticato di chiudere l'auto, siamo pronti ad assistervi 24 ore su 24, e 365 giorni all'anno.

OnStar funziona in ogni situazione?

I servizi OnStar si basano sulle reti di comunicazioni wireless e sui sistemi di posizionamento via satellite. La grande antenna che viene fornita alla sottoscrizione dei servizi OnStar, garantisce una migliore ricezione del segnale rispetto a un normale dispositivo mobile, e questo consente a OnStar di offrire una migliore connessione a te e al tuo veicolo, anche in aree con scarsa copertura, ma ci possono essere aree remote in cui la scarsa ricezione potrebbe non garantire la piena funzione del segnale.


Wi-Fi

Come posso collegare dispositivo Wi-Fi all'hotspot Wi-Fi?

E 'davvero facilissimo collegare il tuo dispositivo WiFi all’Hotspot WiFi della tua Opel.
Premere il tasto privacy, selezionare le impostazioni Wi-Fi sullo schermo infotainment e verranno visualizzati nome e password dell'hotspot Wi-Fi
Avviare una ricerca di rete Wi-Fi sul dispositivo mobile e selezionare il proprio hotspot, quindi inserire la password quando richiesto. È possibile accedere alle impostazioni Wi-Fi in auto o tramite l'applicazione.

Ho già un abbonamento 3G/4G sul mio telefono cellulare. Perché devo pagare per un altro servizio?

La connettività Wi-Fi di OnStar offre una maggiore potenza di segnale rispetto ai comuni dispositivi mobili, per via della grande antenna installata sul tetto dell'auto, e questo ti garantirà una migliore fruizione del servizio. Inoltre, è possibile collegare in tethering fino a 7 dispositivi mobili nell'auto, per consentire anche ai passeggeri di utilizzare l'hotspot.

Cosa succede in caso di roaming dei dati (UE)?

Non ci sono costi aggiuntivi per il roaming dati. Fai riferimento alla sezione "Come avere OnStar" per vedere le aree in cui sono disponibili i servizi OnStar.

Posso disattivare l'hotspot Wi-Fi nell'auto?

Sì se lo desideri. È possibile disattivare l'hotspot Wi-Fi contattando l'assistenza OnStar tramite LaMiaOpel o l'account OnStar.

Ho già Onstar attivato, come posso usufruire del servizio Wi-Fi?

Una volta disponibile la connessione Wi-Fi, accedere al proprio account OnStar/LaMiaOpel. Andare sulla pagina dei pacchetti disponibili e cliccare su attva pacchetto. Verrà chiesto di fornire alcune informazioni aggiuntive e di accettare i termini e condizioni d'uso. La connessione Wi-Fi è disponibile in auto, fino a un massimo di 7 dispositivi.

Come posso usufruire dei servizi e dei dati dopo il periodo di prova?

Andare alla sezione "Dopo il periodo di prova" per ottenere maggiori informazioni.

Quando inizierà il periodo di prova gratuito di 12 mesi?

Il periodo di prova di 12 mesi inizierà - ad esclusione del pacchetto Wi-Fi - al momento della registrazione del proprio veicolo, lo stesso giorno dell'attivazione della garanzia del nuovo veicolo.


Funzione smartphone

Per quali dispositivi smartphone è disponibile l'app LaMiaOpel?

L'App LaMiaOpel è disponibile per dispositivi mobile Android e iOS.

Come posso scaricare e installare l'app LaMiaOpel per smartphone?

L'app LaMiaOpel può essere scaricata da Google Play Store e Apple AppStoreTheel/ My VaApple AppStore.


Assistenza per furto veicolo

Chi ha il potere di attivare il blocco dell'accensione?

Quando viene segnalato il furto di un veicolo, l'assistente di OnStar può attivare il blocco dell'accensione.


Diagnostica veicolo

Si è accesa una spia sul mio veicolo. OnStar può aiutarmi a capire che cosa significa e suggerirmi quali azioni intraprendere?

Sì. È possibile premere il pulsante di servizio in ogni momento, per avviare il controllo diagnostico di OnStar sui sistemi principali del veicolo, anche durante la guida.


Indicazioni stradali

Il mio veicolo Opel non è dotato di navigatore satellitare originale, posso utilizzare comunque il servizio di download della destinazione?

No, il servizio di download della destinazione richiede un navigatore satellitare installato in fabbrica.

Come funziona?

Premendo il pulsante di servizio, è possibile richiedere informazioni su un punto di interesse o indirizzo. L'assistente invierà quindi l'indirizzo al navigatore originale. Al termine della chiamata con l'assistente, l'indirizzo sarà visibile sul navigatore. Selezionando l'indirizzo, il navigatore elaborerà il percorso.


Protezione dei dati personali

Di fronte al problema globale di cybersecurity, in che modo Opel/GM garantisce l'invulnerabilità generale e dagli attacchi hacker dei sistemi di infotainment del veicolo?

La sicurezza e la protezione dei nostri clienti è essenziale, infatti stiamo assumendo un approccio sfaccettato per proteggere i sistemi integrati e collegati al veicolo e per monitorare e rilevare le minacce alla cybersecurity. Inoltre stiamo progettando sistemi del veicolo che possano essere aggiornati con maggiore sicurezza, visto l'aumento di queste potenziali minacce.

 

Attualmente la cybersecurity è un problema globale che interessa virtualmente ogni settore. GM è stata la prima a nominare un Responsabile della cybersecurity, Jeff Massimilla, che è stato nominato a questo incarico a metà del 2014. È a capo di un team globale di professionisti che interagisce attraverso diversi settori per indirizzare questo importante problema. GM collabora con esperti di vari settori tra cui ricercatori di sicurezza, fornitori di servizi di sicurezza, istituzioni educative, società aerospaziali e di difesa per sfruttare la loro esperienza e minimizzare il rischio di accessi non autorizzati ai dati del veicolo e del cliente.

Quali dati (personali) vengono condivisi con OnStar, e per quali scopi?

OnStar raccoglierà dei dati personali allo scopo di identificare l'utente, o di fornire i servizi sottoscritti.

Posso impedire a OnStar di utilizzare i miei dati?

OnStar non fornirà i tuoi dati a terze parti senza il tuo consenso.

OnStar può tracciarmi e sapere dove mi trovo?

OnStar non traccia l'utente. È possibile controllare sempre la localizzazione dell'utente da parte di OnStar, tramite il pulsante Privacy, che consente di mascherare la propria posizione in qualsiasi momento. Se si desidera riattivare la localizzazione, è sufficiente premere nuovamente il pulsante Privacy per rivelare la propria posizione ai servizi OnStar. Tale configurazione viene forzata solo in caso di emergenza, per tutelare la vita dell'utente.

Quali dati vengono raccolti?

OnStar raccoglie solo dati condivisi con noi dall'utente, allo scopo di fornire i servizi sottoscritti. Informazioni relative al cliente: come nome, indirizzo, email, dati di sicurezza come il PIN, contatti di emergenza (in caso l'utente desideri che il nostro servizio contatti una persona cara in caso di emergenza)
Dati relativi al veicolo: come tachimetro, chilometraggio, pressione dei pneumatici, vita utile dell'olio, livelli di carburante, diagnostica
Localizzazione del veicolo: per il servizio di download della destinazione, assistenza in caso di furto del veicolo e servizi di emergenza.

Posso decidere quali dati possono essere raccolti?

Sì, è possibile. Chiediamo all'utente di fornirci alcune informazioni di base al momento della registrazione, per poter erogare i servizi OnStar conformemente alla normativa sulla privacy. L'utente può quindi scegliere se condividere ulteriori dati, come ad esempio le informazioni sui contatti di emergenza, in fase di registrazione o in un momento successivo.

Come posso conoscere i dati raccolti da OnStar?

Al momento della registrazione su OnStar, forniremo informazioni dettagliate sui dati raccolti e sul loro utilizzo.

Come verranno utilizzati i dati?

I dati raccolti da OnStar saranno utilizzati solo per fornirti i servizi da te sottoscritti. Non invieremo mai i tuoi dati a terze parti senza il tuo consenso.

I dati vengono trasmessi a Paesi esteri?

Tutti i dati dei servizi OnStar sono archiviati sui nostri server in Germania, e rimangono in Europa. È possibile che alcuni dati generici dei clienti debbano essere trasferiti attraverso server negli USA, ad esempio per esigenze di fatturazione ed elaborazione dei pagamenti. Per maggiori dettagli, ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy.


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5. Responsabilità

Opel e i suoi funzionari, amministratori, dipendenti o agenti non sono responsabili e la responsabilità per qualsiasi importo o tipo di perdita o danni che possono derivare a voi o da terze parti (comprese, senza limitazione alcuna, qualsiasi perdita diretta, indiretta, punitivi o consequenziali o danni, o la perdita di reddito, profitti, avviamento, dati, contratti, impiego di denaro, o di perdite o danni derivanti o collegati in alcun modo per interruzione di attività, e se a torto (inclusi, senza limitazione alcuna) la negligenza, contratto o altro), in collegamento con il Sito in qualsiasi modo o in connessione con l'uso, all'impossibilità di utilizzare o ai risultati di utilizzo del Sito, qualsiasi sito web collegato al Sito o il materiale su tali siti web, compreso ma non limitato a perdite o danni a causa di virus che possono infettare il computer dell'utente, software, dati o altre proprietà a causa del vostro accesso, uso o navigazione del Sito o del download di qualsiasi materiale dal Sito o qualsiasi siti web collegati al sito. Nessuno dei seguenti termini escluderà o limiterà la responsabilità di Opel per:

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6. Legge applicabile e giurisdizione

Qualsiasi controversia che possa insorgere in relazione a questo sito sarà risolta in conformità con le leggi della Germania da parte dei tribunali di Francoforte sul Meno, in Germania.

Le informazioni contenute in questa brochure sono state precise al momento della stampa. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al design e alle attrezzature. I colori stampati nella brochure sono approssimativi ai colori reali. La disponibilità, le caratteristiche tecniche e le attrezzature fornite sui nostri veicoli possono variare al di fuori della Repubblica Federale di Germania. Per informazioni precise sul materiale fornito relativamente ai nostri veicoli, si prega di rivolgersi al proprio Opel partner locale.

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