Panoramica e vantaggi
SICUREZZA
  • Chiamata automatica in caso di incidente
  • Chiamate di emergenza 24 ore su 24
  • Assistenza per furto veicolo
  • Soccorso stradale
 
CONNETTIVITÀ
  • Wi-Fi
  • Funzione smartphone
 
ASSISTENZA
  • Prenotazione hotel
  • Ricerca parcheggio
  • Diagnostica veicolo
  • Indicazioni stradali
 
PRIVACY
COMMENTI CLIENTI
COME AVERE ONSTAR?

SICUREZZA

  • Chiamata automatica in caso di incidente
  • Chiamate di emergenza 24 ore su 24
  • Assistenza per furto veicolo
  • Soccorso stradale

CONNETTIVITÀ

  • Wi-Fi
  • Funzione smartphone

ASSISTENZA

  • Prenotazione hotel
  • Ricerca parcheggio
  • Diagnostica veicolo
  • Indicazioni stradali

PRIVACY

COMMENTI CLIENTI

COME AVERE ONSTAR?

Commenti dei clienti

This is how OnStar helped me:

Servizi OnStar.

Emergenza

ASSISTENZA IMMEDIATA.

Guidare in sicurezza: se resti coinvolto in un incidente e non puoi chiedere soccorso, OnStar provvede a fornirti immediato supporto.

 

Chiamata automatica in caso di incidente: OnStar ti salva la vita.

 

  • Assistenza in caso di incidente1: la chiamata automatica in caso di incidente si attiva nel momento stesso in cui si aprono gli airbag. Tutti i dati del tuo veicolo – posizione, direzione di guida, colore del veicolo e tipologia di danni – verranno immediatamente inviati al centro servizi.
  • Parla con noi: il sistema apre una linea diretta con un operatore OnStar specializzato che ti parlerà in vivavoce nella lingua prescelta, anche nel caso in cui l’incidente si verifichi all’estero.2
  • Ogni secondo è importante: se necessario, i servizi di emergenza arriveranno immediatamente grazie alla chiamata dell’operatore OnStar specializzato.2

 

1 Opel non è responsabile per la fornitura dei servizi OnStar o Wi-Fi. I servizi OnStar richiedono l’attivazione e un account presso OnStar Europe Ltd., una società del Gruppo General Motors, e sono soggetti a termini e condizioni. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. I servizi OnStar (escluso Wi-Fi) sono gratuiti per 12 mesi dalla data di immatricolazione del veicolo. I servizi sono soggetti a costi dopo il periodo di prova. I pacchetti abbonamento OnStar potrebbero essere diversi rispetto ai servizi compresi nel periodo di prova gratuito. Verifica i dati relativi a disponibilità, copertura e costi. Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili su tutti i modelli/allestimenti. Verifica eventuali limitazioni e costi.

2 Per garantirti una risposta veloce, in particolari circostanze potresti essere collegato con un operatore in inglese.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

SERVIZIO CHIAMATE DI EMERGENZA 24 ORE SU 24.

Vertigini, svenimenti, palpitazioni: se tu, uno dei tuoi passeggeri o un passante ha bisogno di assistenza medica, siamo qui per te.

Servizio di chiamata di emergenza 24 ore su 24.

 

Tu, uno dei tuoi passeggeri o un passante avete bisogno di assistenza medica? Basta premere il pulsante SOS e un operatore OnStar risponderà alla tua chiamata.
 
Il tuo operatore OnStar userà la tua posizione GPS per fornire la tua esatta posizione ai soccorsi, che arriveranno il prima possibile1.

 

1 Opel non è responsabile per la fornitura dei servizi OnStar o Wi-Fi. I servizi OnStar richiedono l’attivazione e un account presso OnStar Europe Ltd., una società del Gruppo General Motors, e sono soggetti a termini e condizioni. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. I servizi OnStar (escluso Wi-Fi) sono gratuiti per 12 mesi dalla data di immatricolazione del veicolo. I servizi sono soggetti a costi dopo il periodo di prova. I pacchetti abbonamento OnStar potrebbero essere diversi rispetto ai servizi compresi nel periodo di prova gratuito. Verifica i dati relativi a disponibilità, copertura e costi. Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili su tutti i modelli/allestimenti. Verifica eventuali limitazioni e costi.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

ASSISTENZA IN CASO DI FURTO VEICOLO. TI AIUTEREMO A RITROVARE LA TUA AUTO.

La tua Opel è stata rubata? In caso di furto, OnStar si mette in contatto con la polizia locale per ritrovare la tua auto in tempi brevi.

 

Assistenza per furto veicolo. Ti aiuteremo a ritrovare la tua auto

 

Se la tua auto non è più dove l’hai lasciata – e presumibilmente è stata rubata - OnStar1 può aiutare la polizia a ritrovarla.

Tutto quello che dovrai fare è segnalare il furto alla polizia. Il vostro operatore OnStar aiuterà le autorità nella ricerca della tua auto2.

 

  • Grazie alla tecnologia GPS, OnStar invia la posizione della tua Opel in modo tale che possa essere ritrovata.
  • L'operatore OnStar può disabilitare in modo permanente il motore della tua auto - una volta che il motore è stato spento, il ladro non può proseguire la marcia.

 

1 Opel non è responsabile per la fornitura dei servizi OnStar o Wi-Fi. I servizi OnStar richiedono l’attivazione e un account presso OnStar Europe Ltd., una società del Gruppo General Motors, e sono soggetti a termini e condizioni. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. I servizi OnStar (escluso Wi-Fi) sono gratuiti per 12 mesi dalla data di immatricolazione del veicolo. I servizi sono soggetti a costi dopo il periodo di prova. I pacchetti abbonamento OnStar potrebbero essere diversi rispetto ai servizi compresi nel periodo di prova gratuito. Verifica i dati relativi a disponibilità, copertura e costi. Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili su tutti i modelli/allestimenti. Verifica eventuali limitazioni e costi.

2 Servizio non disponibile su Meriva.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

UN GUASTO? CI PENSA ONSTAR

Hai avuto un guasto mentre guidavi di notte - e la batteria del tuo telefono è scarica? Basta premere il pulsante di servizio e OnStar ti collegherà all’assistenza stradale Opel.

Hai avuto un guasto mentre guidavi di notte - e la batteria del tuo telefono è scarica?  Sei rimasto a piedi in una zona sconosciuta? E il cellulare non prende? Premi il pulsante di servizio e contatta l’operatore OnStar1. L’operatore registrerà il tuo problema e ti aiuterà a trovare aiuto. OnStar fornisce supporto all’assistenza stradale solo tramite Opel Assistance. Se la tua vettura rientra nel periodo di validità del servizio Opel Assistance e il pacchetto di servizi OnStar è attivo, verrà inviata una squadra professionale di recupero per fornire assistenza, senza ulteriori costi.2

 

1 Opel non è responsabile per la fornitura dei servizi OnStar o Wi-Fi. I servizi OnStar richiedono l’attivazione e un account presso OnStar Europe Ltd., una società del Gruppo General Motors, e sono soggetti a termini e condizioni. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. I servizi OnStar (escluso Wi-Fi) sono gratuiti per 12 mesi dalla data di immatricolazione del veicolo. I servizi sono soggetti a costi dopo il periodo di prova. I pacchetti abbonamento OnStar potrebbero essere diversi rispetto ai servizi compresi nel periodo di prova gratuito. Verifica i dati relativi a disponibilità, copertura e costi. Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili su tutti i modelli/allestimenti. Verifica eventuali limitazioni e costi.

2 Se il pacchetto di servizi OnStar è attivo ma la vettura non rientra nel periodo di validità del servizio Opel Assistance, OnStar contatterà Opel Assistance per inviare una squadra di assistenza, ma ci sarà un supplemento economico per la stessa secondo i costi praticati dal fornitore del servizio.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

Connessione.

INTERNET A BORDO. L'HOTSPOT WI-FI NELLA TUA AUTO.

Gli hotspot a banda larga sono ormai parte integrante delle nostre vite, ed è quindi naturale che diventino disponibili anche in macchina. Sarai stupito di quanto sarà più confortevole viaggiare con un potente Hotspot Wi-Fi.

Internet a bordo. Un HotPost Wi-Fi per tutta la famiglia1.

 

Sempre connessi1: grazie ad un HotSpot Wi-Fi a bordo, i tuoi passeggeri potranno navigare in internet durante il viaggio!

 

  • Connetti fino a 7 dispositivi: smartphone, laptop e tablet.
  • Goditi una connessione stabile e ad alta velocità durante il viaggio.
  • Grazie alla potente antenna, OnStar ti assicura una connessione più potente in ogni momento.

 

Per i bambini, i genitori e tutta la famiglia.

 

Per la connessione Wi-Fi avrai a disposizione un periodo di prova gratuito di 3 mesi o 3GB (totali) Wi-Fi, quali dei due limiti si verifichi prima. Dopo il periodo di prova potrai acquistare il pacchetto Wi-Fi separatamente1. Scopri di più.

 

1 Opel non è responsabile per la fornitura dei servizi OnStar o Wi-Fi. Il servizio Wi-Fi è fornito dall’operatore TLC ed è soggetto alle Condizioni ed ai Termini di tale Operatore. Per attivare il servizio Wi-Fi, è necessario aver già attivato il Servizio OnStar tramite il relativo account sul portale di  OnStar Europe Ltd. Il Servizio Wi-Fi è disponibile anche in assenza di un abbonamento in corso ai servizi OnStar, tuttavia, in mancanza di rinnovo dell’abbonamento OnStar, occorre aver attivato il servizio di diagnostica via email al momento dell’originaria attivazione di OnStar. Sono richiesti indirizzo email e, al momento dell’attivazione del Wi-Fi e del relativo periodo di prova gratuito (3mesi o 3GB totali – quale dei due si verifichi per primo), ai fini dell’identificazione prevista per legge, sarà richiesto il numero della carta di credito con attivo il servizio 3D Secure. Il processo identificativo per le carte di credito American Express prevede, esclusivamente per ragioni tecniche, l’addebito ed il successivo riaccredito di 1 €. Successivamente, il servizio potrà continuare ad essere fruito sottoscrivendo l’abbonamento on-line con l’operatore TLC, che lo fornisce al costo e alle condizioni previste dal relativo separato contratto tra lo stesso ed il cliente. Sono richieste e-mail e carta di credito con attivo il servizio 3D. I servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

FUNZIONE SMARTPHONE - TUTTO SOTTO CONTROLLO.

Quanto dura un pieno? La pressione degli pneumatici è regolare? E dove ho parcheggiato l’auto?
L’App OnStar per Smartphone risponde a tutte queste domande. Anche prima di uscire di casa.

 

Tutto sotto controllo con l'app myOpel

 

Con la nuova app myOpel per OnStar, tutto diventa più facile. E più divertente1.

 

  • L'app fornisce le informazioni diagnostiche più importanti come il livello del carburante o la vita utile residua dell’olio motore – semplicemente premendo un tasto
  • Hai dimenticato di chiudere la tua Opel? Nessun problema. Puoi bloccare e sbloccare le porte a distanza2
  • Non ricordi dove hai parcheggiato? Localizza il tuo veicolo con il tuo smartphone
  • Una volta in prossimità dell’auto, potrai far lampeggiare le luci e suonare il clacson cosi da ritrovare il tuo veicolo facilmente2
  • Seleziona un indirizzo di destinazione sul tuo smartphone e invialo al tuo sistema di navigazione Opel3

 

Per avere tutti i servizi OnStar disponibili su smartphone, scarica e installa l’app myOpel da Google Play Store per Android o da Apple Store per iOS.
Se dimentichi il tuo Smartphone, o resti chiuso fuori dall’auto, basterà chiamare il servizio OnStar
Una volta che l’operatore avrà verificato il tuo PIN di sicurezza, potrà localizzare l’auto bloccando o sbloccando le portiere da remoto.

 

1 Per utilizzare le funzioni di myOpel App è necessario un account OnStar attivo. Le funzioni sono soggette a copertura e disponibilità della rete mobile. Si applicano i termini e condizioni. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili per alcune carline o livelli di allestimento o pacchetti di OnStar. Clicca qui per maggiori informazioni. Si applicano i termini e condizioni.

2 Il servizio non è disponibile su Meriva.

3 Il servizio Download Destination non è disponibile su  Adam, Corsa, Karl e Crossland X. 

 

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

Assistenza personale.

PRENOTAZIONE HOTEL.

Cambio programma? Troppo stanco per continuare a guidare? Lascia che i nostri operatori prenotino un hotel1 per te. Premi semplicemente il tasto blu di servizio.

Chi non vorrebbe un assistente personale? Con OnStar, ogni volta che hai bisogno di trovare una camera d'albergo1 in una nuova città, i nostri operatori saranno felici di aiutarti.

 

  • I nostri operatori possono cercare, confrontare e prenotare una camera d'albergo per te (come avviene per la prenotazione con l'app booking.com).
  • Tutto quello che devi fare: confermare a voce la tua camera preferita e fornire i dettagli della tua carta di credito.
  • Gli operatori OnStar possono anche scaricare l'indirizzo dell'albergo sul tuo navigatore.
  • Hai bisogno di modificare la tua prenotazione? Nessun problema! Basta fornire il numero di prenotazione e il tuo indirizzo e-mail all'operatore, che si prenderà cura del resto.

 

1 L’operatore OnStar può aiutarti a prenotare una camera d’albergo utilizzando Booking.com. Se utilizzi questo servizio, i termini della prenotazione di hotel e i dettagli forniti all'operatore OnStar verranno inviati direttamente a booking.com. Questi saranno soggetti a termini e condizioni di utilizzo di booking.com che sono disponibili qui [https://www.booking.com/content/terms.it.html ] nonché i termini e le condizioni applicabili per il tuo hotel. Riceverai un'email di conferma della prenotazione da booking.com. Se non desideri che booking.com riceva le tue informazioni personali, si sconsiglia l'utilizzo del servizio. OnStar aiuta nella prenotazione e non è responsabile dei servizi forniti da Booking.com o dall’hotel. Sono richiesti indirizzo email e carta di credito.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

TROVI SEMPRE PARCHEGGIO.

Niente più giri a vuoto in città per trovare un parcheggio libero! Col solo tocco di un pulsante i nostri consulenti possono trovare un posto auto per te.1

I nostri operatori OnStar sono felici di trovare un posto auto e di informarti sulla disponibilità in tempo reale, i tempi di apertura e i prezzi di un parcheggio (via Parkopedia)1. Se lo desideri, possono anche scaricare l'indirizzo del garage sul tuo navigatore.

 

Via Parkopedia.com - Disponibile solo per i parcheggi elencati in Parkopedia.com - La disponibilità si applica solo al momento del contatto con OnStar.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

MAI PIÙ BRUTTE SORPRESE CON LA DIAGNOSTICA VEICOLO.

OnStar è nella tua auto anche quando tu non ci sei!
Se si attiva una spia luminosa o qualcosa non ti sembra funzionare a dovere, chiedi ad OnStar.

Se si attiva una spia luminosa o qualcosa non ti sembra funzionare a dovere, chiedi ad OnStar. Il servizio di diagnostica del veicolo ti tiene aggiornato sullo stato dell’auto in modo da poter avere sempre una vettura in perfette condizioni1.

 

  • È possibile rimanere sempre informati sulle condizioni della tua auto. OnStar invia una e-mail mensile che comprende i dati operativi correnti del tuo veicolo dalla vita dell’olio fino al pressione dei pneumatici. In modo da avere sempre tutte le informazioni importanti a portata di mano.
  • Se noti una spia accesa sul quadro strumenti, è sufficiente premere il tasto blu. L’operatore OnStar ti dirà se sarà necessario l’intervento di un meccanico. Se dovesse esserlo, l’operatore ti invierà l’indirizzo dell’officina Opel più vicina direttamente sul sistema di navigazione.

 

1 Opel non è responsabile per la fornitura dei servizi OnStar o Wi-Fi. I servizi OnStar richiedono l’attivazione e un account presso OnStar Europe Ltd., una società del Gruppo General Motors, e sono soggetti a termini e condizioni. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. I servizi OnStar (escluso Wi-Fi) sono gratuiti per 12 mesi dalla data di immatricolazione del veicolo. I servizi sono soggetti a costi dopo il periodo di prova. I pacchetti abbonamento OnStar potrebbero essere diversi rispetto ai servizi compresi nel periodo di prova gratuito. Verifica i dati relativi a disponibilità, copertura e costi. Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili su tutti i modelli/allestimenti. Verifica eventuali limitazioni e costi.

 

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

INDICAZIONI STRADALI: SCEGLI LA TUA META

Stai cercando un ristorante particolare o la stazione di servizio più vicina? Nessun problema: scaricando le indicazioni stradali1 sei sempre un passo avanti.

 

  • Dove vuoi andare? Premi il tasto blu e contattaci. Il tuo operatore OnStar localizzerà la tua destinazione e la invierà direttamente al sistema di navigazione. Tu non devi far altro che rilassarti e guidare.
  • Risparmia tempo e fatica: l’invio della destinazione tramite operatore permette di risparmiare tempo e cambiare meta in ogni momento.

 

1 Opel non è responsabile per la fornitura dei servizi OnStar o Wi-Fi. I servizi OnStar richiedono l’attivazione e un account presso OnStar Europe Ltd., una società del Gruppo General Motors, e sono soggetti a termini e condizioni. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. I servizi OnStar (escluso Wi-Fi) sono gratuiti per 12 mesi dalla data di immatricolazione del veicolo. I servizi sono soggetti a costi dopo il periodo di prova. I pacchetti abbonamento OnStar potrebbero essere diversi rispetto ai servizi compresi nel periodo di prova gratuito. Verifica i dati relativi a disponibilità, copertura e costi. Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili su tutti i modelli/allestimenti. Verifica eventuali limitazioni e costi. Il servizio Download Destination non è disponibile su  Adam, Corsa, Karl e Crossland X.

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

Privacy.

ONSTAR PROTEGGE LA TUA PRIVACY.

Una sola persona può decidere cosa può sapere OnStar: TU!
 

La tua privacy.

Proteggi la tua privacy con un solo bottone. Niente è possibile senza il tuo consenso.

 

  • Per garantire sicurezza, molti servizi richiederanno un PIN al momento di attivazione del tuo account. In questo modo, ad esempio, la funzione blocco/sblocco1 delle portiere da remoto o l’assistenza in caso di furto saranno possibili solo da te.
  • Per evitare che OnStar individui la tua auto, premi il tasto nero “Privacy” per cinque secondi. E se cambi idea, basta premere di nuovo il tasto nero “Privacy” per altri cinque secondi. Questa richiesta verrà ignorata solo in caso di emergenza2.
  • La tua privacy è importante per noi: OnStar non diffonderà mai le tue informazioni. I tuoi dati saranno utilizzati per erogarti i servizi solo da OnStar, dalle società affiliate o collegate, dai rivenditori, dalle aziende che lavorano per conto di OnStar e, se vuoi, da altre aziende a tua scelta.

 

Il servizio non è disponibile su Meriva

2 Nel caso di un incidente o nel caso in cui il tuo veicolo venga rubato

 

LEGGI DI PIÙ RIDUCI

PREMI E STAMPA

Business Car
"Vantaggi di assistenza, comodità e praticità raccolti in un unico pacchetto collaudato, che rappresenta un passo in avanti per il settore." 
LEGGI L'ARTICOLO
Auto Moto
Opel OnStar, il nuovo servizio di connettività e assistenza personale, ha vinto il primo "Premio dell'Innovazione" presentato dalla rivista automobilistica francese "Auto Moto". L'angelo custode personale ha vinto nella categoria "Technology" battendo una forte concorrenza, da Audi e Volvo. 
LEGGI L'ARTICOLO
Ponle Freno
Opel OnStar vince lo Spanish Award per Innovazioni in sicurezza su strada: "OnStar è il complemento perfetto per una protezione ottimale del veicolo in caso di incidenti." 
LEGGI L'ARTICOLO

COME CONTATTARE ONSTAR.