Management

MANAGEMENT

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE.

William F. Bertagni

  • Vice Presidente dell'area Vehicle Engineering
  • Membro del consiglio di amministrazione di Adam Opel AG

 

William F. Bertagni Il 1° aprile 2016 è stato nominato Vice Presidente dell'area Vehicle Engineering Europa e membro del consiglio di amministrazione di Adam Opel AG.
Nella sua posizione, conduce un team composto da più di mille ingegneri presso l'International Technical Development Center (ITDC) a Rüsselsheim.

In precedenza ha ricoperto la carica di Vice Presidente dell'area Product Engineering presso General Motors Sud America.
 
Bertagni è nato a San Paolo il 16 giugno 1960. Ha conseguito la laurea nel 1983 in Ingegneria Meccanica presso l'Istituto di tecnologia Mauá a San Paolo e ha iniziato subito la sua carriera in General Motors come ingegnere capo, responsabile di un programma per i motori nella sede GM in Brasile. Bertagni è stato premiato con un MBA presso Fundação Getúlio Vargas di San Paolo nel 1990.
 
Possiede più di 30 anni di esperienza nell'area Product Development (dal 2002 al 2005 è stato direttore generale della GM in Brasile). Dal 2005 al 2012 diventa Global Vehicle Chief Engineer per le piccole auto  in Corea e Vice Presidente di GM Korea.
 
Acquisisce esperienza europea tra il 1991 e il 1994 lavorando come ingegnere a Rüsselsheim.

Ulrich Schumacher

  • Membro del consiglio di amministrazione, responsabile delle risorse umane
  • Direttore Labor Relations di Adam Opel AG
  • Vice Presidente delle risorse umane di GM Europa

 

Prima di entrare in Opel, Ulrich Schumacher, è stato Vice Presidente delle risorse umane Europa presso Toyota Boshoku.
Ha inoltre ricoperto una posizione esecutiva nelle risorse umane presso il costruttore automobilistico Magna International Europe AG, membro del consiglio nel gruppo assicurativo Allianz e nella casa automobilistica Ford.
Ulrich Schumacher ha iniziato la sua carriera professionale nel European Organization Ford in Germania e in Inghilterra, a seguire da HR e gestione delle risorse umane per AutoEuropa (Ford / Volkswagen Joint Venture) in Portogallo, l'equivalente di Ford Motor Company negli Stati Uniti.

Per saperne di più su di noi