Skip To Content

Termini e condizioni

1. Il Contenuto

 

1.1 Rispondendo a "#YesOpel", concedi a PSA Italia. e le sue consociate, affiliate, agenti, dipendenti,rappresentanti, assegnatari e chiunque altro agisca per conto di PSA Italia. o con il suo permesso (“PSA Italia”), il diritto di:

a) Utilizzare le tue foto, video, post e / o altri contenuti online così come selezionati da PSA Italia (il "Contenuto") per finalità di tipo commerciale, su qualsiasi piattaforma di social media, nella promozione dei prodotti o dei servizi di PSA Italia e indipendentemente dal supporto utilizzato.

b) Registrare, riprodurre, copiare, emettere copie, stampare, pubblicare o comunicare il Contenuto al pubblico;

c) Modificare, elaborare il Contenuto inclusa la sua incorporazione in o con qualsiasi altro elemento (video, foto, ecc.) scelto da PSA Italia per lo scopo sopra indicato, nel rispetto della dignità e del decoro dei soggetti ritratti, il tutto senza pagare alcun compenso, né ora né in futuro, per qualsiasi motivo, a te o terze parti, senza alcun diritto di esaminare o approvare il prodotto finito o di attribuzione del Contenuto.

 

1.2 Rispondendo a #YesOpel, concedi a PSA Italia le sue consociate, affiliate, gli agenti, i dipendenti, i rappresentanti, gli assegnatari e chiunque altro agisca per conto di PSA Italia o con il suo permesso, abbiano il diritto di utilizzare il Contenuto come previsto in questi termini e condizioni.


1.3 PSA Italia avrà il diritto, a propria discrezione, di rimuovere qualsiasi Contenuto dalle sue piattaforme di social media in qualsiasi momento e senza motivo o preavviso.

 


2. Proprietà Intellettuale

 

2.1 rispondendo "#YesOpel" dichiari e garantisci che:

a) il Contenuto è di tua proprietà intellettuale e non proviene da un'altra fonte;

b) il Contenuto non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore o altro diritto di terzi;

c) hai ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie di eventuali terze parti le cui immagini compaiano nel Contenuto, a condizione che il Contenuto non includa, anche parzialmente, persone minori di età o legalmente incapaci;

d) non hai autorizzato o ceduto a terzi l'utilizzo del Contenuto o dei diritti in esso contenuti;

e) nulla nel Contenuto che hai fornito è o può essere considerato diffamatorio, osceno o minaccioso nei confronti di te stesso o di terzi o, in ogni caso, può violare la legge e i regolamenti o le decisioni di qualsiasi tribunale o autorità pubbliche;

f) Sei maggiorenne e legalmente capace e hai il diritto di accettare questi termini e condizioni a tuo nome.

 

 

3. Identificazione

 

3.1 Rispondendo “#YesOpel”, dichiari di:

a) Sollevare e tenere indenne PSA Italia da:

  • reclami, azioni, richieste, azioni legali, richieste di proprietà intellettuale di altre parti relative al Contenuto, inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, violazione del diritto d'autore e / o dei diritti di immagine, nonché tutti i danni, diretti e indiretti e sostanziali, costi, oneri e spese (comprese le spese legali) che possono essere sostenuti da PSA Italia;
  • qualsiasi azione di reclamo, richiesta, causa, richiesta relativa a: (a) l'uso di Contenuti che non si ha il consenso a utilizzare / concedere in licenza e / o (b) alla divulgazione di informazioni che non si ha il consenso a divulgare (come informazioni riservate di terze parti), nonché tutti i danni, diretti e indiretti e sostanziali, costi, oneri e spese (comprese le spese legali) che potrebbero essere sostenuti da PSA Italia;
  • qualsiasi altra azione, pretesa, querela, richiesta di violazione delle garanzie di cui all'art. 2.1 dei presenti T&C, inclusi tutti i danni, diretti e indiretti, costi, oneri e spese (comprese le spese legali) che potrebbero essere sostenuti da PSA Italia;

b) richiedere e agire per ottenere l'esclusione di PSA Italia da eventuali procedimenti e / o azioni legali e rimborsare PSA Italia per qualsiasi importo o spesa sostenuti o da sostenere in relazione a tali procedimenti e / o azioni, nonché indennizzare PSA Italia per eventuali danni, perdite subite come conseguenza di ciò.

 

3.2 Rispondendo "#YesOpel", autorizzi inoltre PSA Italia a divulgare i tuoi dati personali a qualsiasi terza parte che possa sollevare eventuali reclami nei confronti di PSA Italia ai sensi dell'art. 3.1.

 

 

4. Protezioni Dati

 

4.1 Il Titolare del trattamento è PSA Italia., con sede legale in Via Plava 80 - 10135 Torino Italia.

 

4.2 PSA Italia. ha designato un Responsabile per la Protezione dei Dati (Data Protection Officer), che può essere contattato al seguente indirizzo: Data Protection Officer Opel PSA Italia, Via Plava 80 - 10135 Torino

 

4.3 Il Titolare tratta le seguenti categorie di dati personali:

a) Dati di contatto (eventualmente comprensivi anche di nome utente, nome, cognome);

b) immagini/foto;

c) altri dati personali eventualmente inclusi nel Contenuto.

 

4.4 Per il trattamento è richiesto il tuo consenso esplicito (espresso) rispondendo "#YesOpel" che rappresenta la base giuridica del trattamento.

 

4.5 Il Titolare conserverà i tuoi dati personali per tre anni, dopodichè verranno cancellati, fermo restando il tuo diritto di revocare in qualsiasi momento i consensi legittimamente prestati, scrivendo una mail all'indirizzo privacyrights-opel@mpsa.com. Se cancelli il contenuto da te pubblicato, esso non verrà più utilizzato, ne sarà conservato, da PSA Italia.

 

4.6 I dati personali raccolti verranno trattati manualmente e / o con il supporto di IT per l'attuazione dell'iniziativa "#YesOpel" e per le finalità commerciali indicate nei presenti Termini e Condizioni.

 

4.7 I suoi dati personali potranno essere resi accessibili e / o trasferiti per le finalità di cui al punto 4.6 a dipendenti e / o collaboratori e / o fornitori del Titolare, nominati ove necessario Responsabili del trattamento.

 

4.8 Ogni ulteriore informazione relativa al trattamento dei dati personali da parte di PSA Italia (inclusi anche i diritti degli interessati) è disponibile nell'informativa sulla privacy di PSA Italia, consultabile qui https://www.opel.it/tool/privacy-policy.html

 

 

5. Contatti 

 

Puoi metterti in contatto con noi tramite il Servizio Relazione Clienti Opel:  

  • Telefonando al numero 02-307031 
  • Visitando il sito internet www.opel.it , alla voce «Contatti» 
  • Per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazioni Clienti Opel, Via Plava 80 - 10135 Torino 

Per contattare il nostro Responsabile Privacy scrivi al seguente indirizzo: Data Protection Officer Opel, Via Plava 80 - 10135 Torino.

 

 

6. Legge governativa. Giurisdizione

 

6.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

 

6.2 In caso di controversia relativa alla costruzione e / o esecuzione del presente contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano. Per i clienti consumatori ai sensi dell’art. 3, lettera a) del Codice del Consumo, il foro competente esclusivo sarà quello di residenza o domicilio elettivo del consumatore.

 

 

Rispondendo a #YesOpel, confermi di aver messo volontariamente a disposizione di PSA Italia il Contenuto, senza che PSA Italia ti abbia fornito alcun incentivo, assicurazione o garanzia, e di aver letto, compreso e accettato tutti i termini di cui sopra e condizioni