La mobilità elettrica diventa semplice

SEMPLICEMENTE ELETTRICA.

Pensi che passare a un'auto elettrica sia complicato e difficile? Non deve essere necessariamente così. Abbiamo semplificato l'esperienza di possedere un'auto elettrica e abbiamo reso la ricarica semplice come quella di uno smartphone. I Servizi Opel per i Veicoli Elettrici ti aiutano a entrare in questo mondo e a sfruttarne tutti i vantaggi. 

PER INIZIARE.

Prima di tutto le cose più importanti: guidare un'automobile elettrica è più facile di quanto si pensi, indipendentemente dalle necessità di mobilità personali. Ecco tutte le informazioni necessarie per comprendere argomenti fondamentali come le diverse forme di mobilità elettrica, raggiungere la massima autonomia, le batterie dei veicoli elettrici e i costi di gestione totali.
La potenza della corrente elettrica.
Conosci la differenza tra corrente continua (CC) e corrente alternata (CA)? Se guidi un'automobile elettrica, vale la pena fare il punto sulla questione.  
SCOPRI DI PIÙ
Il motore elettrico. Semplicemente.
Vuoi sapere come funziona il motore del futuro? Scopri in che modo la corrente fa girare gli assi e perché le auto elettriche hanno caratteristiche dinamiche così eccezionali.  
SCOPRI DI PIÙ
Autonomia in modalità elettrica.
L'epoca in cui le automobili elettriche erano limitate ai viaggi brevi è definitivamente terminata. Per esempio, la nuova Corsa-e può percorrere fino a 330 km** (WLTP) senza ricaricare. Che cosa significa in pratica questo valore teorico? 
SCOPRI DI PIÙ
Massimizza l'autonomia.
Sono molti i fattori che influenzano l'autonomia della tua auto: il principale è il tuo modo di guidare. Scopri qui come puoi aumentare l'autonomia. 
SCOPRI DI PIÙ
Batterie adatte al tuo modo di vivere.
Le batterie sono i cuori pulsanti dei nostri veicoli elettrici, e sono state progettate per adattarsi il più possibile al tuo stile di vita quotidiano. Trova qui tutte le informazioni sulla ricarica, le garanzie e il riciclaggio delle batterie.  
SCOPRI DI PIÙ
BEV, PHEV ed E-REV. Quali sono le differenze?
La mobilità elettrica assume diverse forme. Riepiloghiamo le differenze prima di esaminare più da vicino le tipologie di e-mobility offerte da Opel.  
SCOPRI DI PIÙ
I costi di gestione di un'automobile elettrica.
Se tieni conto dei costi di gestione effettivi, scoprirai che i veicoli elettrici sono estremamente convenienti. Ti dimostreremo perché si ottiene un vantaggio finanziario quando si passa all'elettrico. 
SCOPRI DI PIÙ

I SERVIZI OPEL PER I VEICOLI ELETTRICI.

La tua Opel elettrica è dotata di una gamma completa di utili servizi. Abbiamo ascoltato le opinioni dei consumatori circa il fatto di possedere un'automobile elettrica. Poi abbiamo esaminato la questione da tutti i punti di vista. Lo abbiamo fatto e rifatto tantissime volte. Grazie a tutto questo lavoro, possiamo offrire una gamma di servizi integrati e realmente utili che rendono la mobilità elettrica facile e divertente. 
Ricarica privata.
Offriamo un'ampia gamma di soluzioni di ricarica per la casa e per l'ufficio. 
SCOPRI DI PIÙ
Servizi di mobilità.
I servizi di mobilità di Opel ti permettono di muoverti sempre, aiutandoti a programmare in anticipo il percorso e assistendoti mentre sei in viaggio.
 
Coaching sulla mobilità elettrica.
Il coaching sulla mobilità elettrica ti spiega come massimizzare l'autonomia e risparmiare in tempo reale, ma ti permette anche di vedere come ti stai comportando rispetto agli altri automobilisti.  
SCOPRI DI PIÙ
Funzioni in remoto.
Desideri modificare il programma di carica della tua batteria, riscaldare o raffreddare la tua vettura? Basta usare il tuo smartphone! 
SCOPRI DI PIÙ
Contratti di assistenza per veicoli elettrici.
Una buona notizia: i veicoli elettrici hanno motori con un numero minore di parti mobili rispetto ai veicoli con motore termico, e questo significa costi di assistenza minori. I contratti di assistenza Opel FlexCare offrono un'assistenza esperta e specifica per i veicoli elettrici, con un valore eccezionale. 
Garanzia sulla batteria.
Tutti i nostri veicoli elettrici hanno una garanzia sulla batteria di otto anni o 160.000 km per almeno il 70% della capacità originale di carica dopo questo periodo o chilometraggio. Offriamo anche un Certificato di Capacità della Batteria che conferma la capacità di carica della batteria del tuo veicolo e rende più facile l'eventuale vendita del veicolo.  
Call center per i veicoli elettrici.
I nostri call center sono riservati ai proprietari di veicoli elettrici a batteria (BEV) ed elettrici ibridi plug-in (PHEV). Personale specificamente formato fornisce supporto e consulenza tecnica sui punti di ricarica, sull'assistenza e la manutenzione.
 
Assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Il servizio di Assistenza Stradale è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tutti i paesi europei aderenti (per l'elenco dei paesi aderenti, vedi qui.) Il servizio comprende l'identificazione dei concessionari di Groupe PSA dotati di punti di ricarica e in caso di guasto il traino solo alle concessionarie autorizzate.