Le batterie dei veicoli elettrici Opel.

Tutte le nostre batterie sono costruite utilizzando la più recente tecnologia agli ioni di litio. La lunga autonomia che sono in grado di garantire è dovuta alla loro compattezza (che consente di dotare la vettura di un maggior numero di batterie), e alla struttura chimica degli ioni di litio, che aumenta la resistenza al calore. (Maggiore è la resistenza al calore, minore è l'energia necessaria per raffreddare la batteria portandola alla temperatura operativa ottimale.) 

 

Il sistema per la gestione attiva del calore ottimizza la temperatura della batteria in qualsiasi condizione atmosferica.

Le batterie Opel non soffrono dell' "effetto memoria", per cui puoi caricare parzialmente la tua auto elettrica tutte le volte che vuoi senza che le prestazioni si riducano prematuramente. 

Manutenzione della batteria.

Tu non devi effettuare alcuna manutenzione. Quando il veicolo elettrico viene portato presso il concessionario Opel per l'assistenza controlliamo la batteria, la porta di ricarica, i caricatori e le connessioni dei cavi. Forniamo anche un certificato ufficiale che conferma lo stato massimo di carica della batteria, (ovvero quanta energia può ancora contenere). Il certificato è fondamentale per determinare il valore di rivendita della tua vettura.

Garanzia della batteria.

Tutti i nostri veicoli elettrici sono dotati di garanzia sulla batteria di otto anni o di 160.000 km, pari ad almeno il 70% della capacità di carica originale dopo questo periodo o questa distanza. Ti forniamo anche il Certificato di Capacità della Batteria che conferma la capacità di carica della batteria del tuo veicolo e ne facilita la rivendita. 

Ricondizionamento delle batterie.

Le batterie difettose vengono sostituite o ricondizionate, in base all'entità delle riparazioni necessarie. Quando possiamo, cerchiamo di ricondizionare le batterie, per ridurre al minimo la nostra impronta ecologica/ di CO2.

Sostenibilità. 

Possiamo intraprendere numerosi interventi per rendere il nostro programma batterie quanto più sostenibile possibile. Alla fine del ciclo di vita primario, le batterie sono ricondizionate e possono essere utilizzate per funzioni di accumulo elettrico secondario. Dopo il ciclo di vita secondario, ricicliamo tutti i materiali preziosi contenuti al loro interno.