Caratteristiche

ECCO IL NUOVO CROSSLAND.

Versatilità che si fa notare.

DESIGN. 

CARROZZERIA
Il nuovo Crossland ha grinta e personalità, un design puro e all'avanguardia. Ingegneria tedesca per tutte le necessità per i tuoi impegni quotidiani e per le tue prossime avventure. 
ABITACOLO

Il design mozzafiato prosegue nell'abitacolo, pratico e spazioso. Comfort premium con i sedili in Alcantara1, grande maneggevolezza e la tipica seduta rialzata dei SUV.

 

1 In opzione

 
DESIGN DEL POSTERIORE
I gruppi ottici posteriori scuri con LED e le luci ad ala di Opel rendono la vettura ancora più elegante e visibile. Gli elementi color nero lucido del portellone e la nuova scritta abbassano la vettura, evidenziando larghezza e robustezza di nuovo Crossland.  
CERCHI
Crossland ha un aspetto nuovo. Sport Utility vehicle sicuro di sé, pronto ad affrontare le avventure quotidiane e può migliorare ulteriormente con la tua personalizzazione. Un'ampia gamma di cerchi consente a Crossland di adattarsi alla perfezione al tuo stile, che sia elegante e discreto o estroverso e vistoso. 
TETTO PANORAMICO E BICOLORE

Il tetto è disponibile a scelta in Diamond Black o Jade White per evidenziare l'emozionante profilo di Crossland. Scegli il tetto panoramico in vetro1 per un'esperienza di guida più luminosa

 

1 In opzione, in base al colore della carrozzeria e all'allestimento.

 

SICUREZZA E INNOVAZIONI.

FARI ANTERIORI AFL-LED 
Controlla ogni angolo della strada e guida con maggiore sicurezza. I fari anteriori AFL-LED di Crossland migliorano notevolmente la visibilità in qualsiasi situazione ed escludono automaticamente gli abbaglianti per non accecare gli altri utenti della strada, oltre ad ampliare il fascio luminoso per illuminare al meglio le curve quando si sterza. Su Crossland solo il meglio, per vedere e farsi vedere. 
RETROCAMERA PANORAMICA CON VISIONE A 180° 
La Retrocamera panoramica di Crossland non serve solo a farti parcheggiare senza fatica. Grazie a questa telecamera smart con visione a 180° puoi vedere comodamente sul cruscotto un'immagine ad alta definizione e incredibilmente ampia che ti permette di osservare angoli ciechi, ostacoli ed evitare ogni pericolo quando esci da un parcheggio in retromarcia.  
FRENATA AUTOMATICA DI EMERGENZA
Grazie alla tecnologia Opel hai la certezza di essere pronto ad affrontare qualunque sorpresa della strada, e la guida diventa più sicura per te e per gli altri. La Frenata automatica di emergenza1 rileva costantemente pedoni e altri veicoli che potresti non aver visto. Ti avvisa e frena automaticamente in assenza di reazioni, per ridurre il rischio e la gravità di un incidente.  
1 In opzione. È attiva automaticamente tra i 5 e gli 85 km/h di velocità. Tra i 5 e i 30 km/h la decelerazione applicata per ridurre la velocità dell'impatto è pari a 0,9 g. Tra i 30 e gli 85 km/h il sistema riduce la velocità di un massimo di 22 km/h. Sopra questa soglia, il conducente deve frenare per ridurre ulteriormente la velocità. La velocità operativa della funzione AEBPD dipende dall'ostacolo rilevato (ostacolo mobile: 5 - 85 km/h; ostacolo fisso: 5 - 80 km/h; pedone: 5 - 60 km/h). I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di coadiuvare il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema.
HEAD UP DISPLAY
Lo Head Up Display proietta nel tuo campo visivo informazioni essenziali come velocità, allerta e cartelli stradali, in modo che tu possa tenere gli occhi fissi sulla strada senza distrarti.  
INTELLIGRIP
La potenza è inutile senza controllo. Il sistema IntelliGrip mette la forza prodotta dal dinamico motore di Crossland esattamente dove serve per avere la massima aderenza e non far slittare le ruote. Questo sistema smart assicura trazione e stabilità ottimali su tutti i tipi di superficie, adattando automaticamente la distribuzione della coppia alle ruote e modificando le impostazioni dello ESP (controllo elettronico della stabilità). Si può impostare il sistema Intelligrip per il fango, la neve o la sabbia utilizzando la semplice manopola sul tunnel centrale. Oppure si può lasciare la modalità Normal per permettere al sistema IntelliGrip di monitorare la situazione mentre si guida in totale sicurezza e relax in città e in autostrada.  
ASSISTENTE AL PARCHEGGIO AUTOMATICO
Parcheggia senza sforzo con i sistemi di assistenza alla guida di Crossland che ti portano anche dentro gli spazi più stretti. L'Assistente al parcheggio automatico analizza lo spazio con i sensori e agisce sullo sterzo per parcheggiare la vettura, mentre tu devi solo occuparti di acceleratore, freno e cambio. Quando hai finito, ti può anche riportare dal parcheggio in strada. 

COMFORT PREMIUM.

VERSATILITÀ
Crossland ha tutto lo spazio che ti serve. L'abitacolo può adattarsi al tuo stile di vita e offre una flessibilità eccezionale e gli spazi di carico di un SUV, per ogni necessità della tua giornata.  Il bagagliaio ha un volume di 410 litri ma può arrivare a ben 1.255 litri, un dato che lo posiziona tra i più grandi e flessibili del segmento.  
SEDILI POSTERIORI SCORREVOLI
Se la giornata si rivela più impegnativa del solito, puoi ampliare ulteriormente gli spazi di Crossland. I sedili posteriori si possono spostare o abbattere (40/60), i braccioli si possono sollevare per trasportare oggetti particolarmente lunghi e puoi anche regolare l'altezza del piano del bagagliaio. 
SEDILI ERGONOMICI CON CERTIFICAZIONE AGR 
I Sedili ergonomici attivi di Crossland sono certificati dall'associazione tedesca di esperti di ergonomia AGR1. Con 16 possibilità di regolazione, tra cui i poggiatesta regolabili, il sostegno lombare regolabile elettronicamente e la possibilità di estendere la seduta, questi sedili garantiscono una postura corretta mentre si è in viaggio.  
1  AGR è un'associazione tedesca indipendente di medici e terapisti che studia dal 1995 come prevenire i dolori alla schiena e come affrontare il mal di schiena, una patologia molto diffusa. La certificazione AGR conferma che i sedili ergonomici di nuovo Crossland soddisfano i più elevati standard tedeschi e dà la certezza di aver messo la propria schiena in ottime mani.
FUNZIONI RISCALDABILI
Nelle giornate più fredde, i sedili anteriori di Crossland possono essere riscaldati a tre diversi livelli, e il guidatore può sfruttare il comfort e la comodità del volante riscaldabile elettronicamente e del parabrezza riscaldabile. 

CONNETTIVITÀ. 

INFOTAINMENT
Resta connesso, tieni tutto sotto controllo e divertiti durante ogni viaggio. L'esperienza di guidatore e passeggeri si arricchisce con l'audio del sistema Radio 4.0 IntelliLink e la possibilità di connettere i propri dispositivi mediante Bluetooth®, Apple CarPlay™ o Android Auto™, per poter parlare, inviare messaggi e divertirti con la musica tenendo sempre le mani ben salde sul volante e gli occhi fissi sulla strada. 
NAVIGATORE
Che ti trovi su una strada che hai percorso centinaia di volte o che tu stia esplorando una zona nuova, il sistema Navi 5.0 IntelliLink di Crossland ti condurrà a destinazione in modo facile e sicuro con indicazioni passo-passo semplici e intuitive. 
RICARICA WIRELESS
Il caricatore wireless1 di Crossland ti permette di tenere sempre carichi i tuoi dispositivi mobili senza fastidiosi cavi.  
1 In opzione. Può essere necessario un accessorio per lo smartphone. Ricarica induttiva solo per gli smartphone compatibili PMA o Qi. Per verificare la compatibilità, contatta il rivenditore Opel.
SERVIZI OPELCONNECT1
Viaggia in totale sicurezza e sempre connesso grazie a una gamma di servizi smart,1 anche quando guidi una vettura elettrica. 
 
  • Tranquillità: Chiamata di emergenza (eCall), Richiesta di assistenza e Informazioni sulla situazione del veicolo.
  • Comodità: funzioni in remoto per bloccare le portiere, attivare il clacson e i fari.
  • Guida smart: guida in totale relax grazie alla funzione Trip and Drive Management.

 

 La disponibilità dei Servizi OpelConnect varia da paese a paese e da veicolo a veicolo. Può essere necessario sottoscrivere un abbonamento/versare un canone per questi servizi. Soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili.

CARATTERISTICHE DINAMICHE.

MOTORI
La nuova estetica di Crossland si oppone all'idea che i SUV non possano essere belli ed eleganti, e anche i superefficienti motori Opel ridefiniscono dinamismo e maneggevolezza dei SUV. 
Il motore benzina 1.2 aspirato, particolarmente reattivo, genera 61 kW (83 CV), mentre il Turbo 1.2 a iniezione diretta offre 81 kW (110 CV) o 96 kW (130 CV). Il diesel 1.5, potente ed efficiente, ha 81 kW (110 CV) o 88 kW (120 CV). Qualunque sia il motore più adatto alle tue necessità quotidiane, puoi aspettarti prestazioni brillanti e un eccellente controllo a ogni curva. 
TRASMISSIONI
Crossland affronta le curve con grande fluidità, ha uno stile elegante, e i suoi cambi, manuale a 5/6 rapporti o automatico Quickshift a 6 rapporti, si distinguono per gli innesti particolarmente fluidi anche nelle manovre più dinamiche.  
EMISSIONI 
Crossland ha da sempre un ruolo centrale nell' impegno di Opel di rispettare e addirittura andare oltre tutte le future norme europee sulle emissioni. Motori all'avanguardia, tecnologie per la riduzione delle emissioni e funzioni per incrementare l'efficienza come il dispositivo Start/Stop hanno come risultato una diminuzione dei consumi di carburante. 

ACCESSORI OPEL+ .

Fatti per i tuoi bisogni.

Esprimi la tua personalità con gli accessori originali Opel+ e sfrutta al massimo il tuo Crossland. Progettati e testati per la tua Opel.

 

Foto a titolo di esempio.

PEDANA LATERALE ANTISCIVOLO
SCOPRI DI PIÙ
PROTEZIONE PARAURTI POSTERIORE
SCOPRI DI PIÙ
GRIGLIA DIVISORIA VANO DI CARICO
SCOPRI DI PIÙ
GANCIO DI TRAINO
SCOPRI DI PIÙ
PORTAPACCHI DI BASE
SCOPRI DI PIÙ
SUPPORTO PER TABLET FLEXCONNECT
SCOPRI DI PIÙ

PROSSIMI PASSI.