Opel Vivaro - Engines & Transmissions
Scopri l'offerta del mese
Prenota un test drive
Richiedi un preventivo

Più potenza, meno consumi.

I motori 1.6 CDTI Turbo e BiTurbo1, rilasciano più potenza con meno consumi. Il risultato è risposta immediata in accelerazione a qualunque velocità e con qualunque carico. I motori 1.6 BiTurbo sono disponibili anche con sistema Start and Stop.

Enlarge

Motori

Scegliete tra tre motori Euro 6 all’avanguardia, tutti equipaggiati con cambio a 6 marce.

I motori Turbo 1,6 CTDI con 70kW (95CV) e BiTurbo 1,6 CDTI con 92 kW (125 CV) e 107 kW (145 CV) sono disponibili con l’ultima tecnologia ecoFLEX. Il sistema Start/Stop standard, le pompe dell’olio a portata variabile riducono il consumo di carburante e le emissioni, mentre l’iniezione Common Rail e il turbocompressore all’avanguardia consentono una performance di livello superiore.


Enlarge

Tecnologia BiTurbo

l motore high-tech BiTurbo di Nuovo Opel Vivaro Combi, oltre a rispondere alle stringenti norme Euro 6, prevedono un incremento di potenza di 5 cv rispetto agli analoghi propulsori attuali.

La normativa Euro 6 comporterà una riduzione delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) dei motori diesel da 180mg/km a 80mg/km.


Enlarge

Costi di gestione ridotti

In aggiunta al sistema Start/Stop standard, una pompa d’acqua a risparmio energetico attiva solo quando serve, e una pompa d’olio a cilindrata variabile che provvede all’esatta quantità di lubrificante, riducono il consumo di carburante.

 

Il recupero di energia frenante riduce i consumi e le emissioni ricaricando selettivamente la batteria, principalmente quando c’è energia disponibile durante la frenata e la decelerazione.


Enlarge

Modalità ecoDrive

La modalità ecoDrive può essere selezionata o spenta in qualsiasi momento. Si attiva con un pulsante e può essere annullata spingendo sull’acceleratore o semplicemente spegnendola.

La modalità ecoDrive fa sapere al guidatore quale marcia utilizzare per risparmiare carburante emettendo un segnale luminoso quando si arriva alla velocità di cambio più efficiente. Inoltre, se il navigatore è attivo, lo schermo mostra istruzioni e dati di guida.

 

 

In modalità ecoDrive

  • la coppia e la potenza del motore sono ridotte,
  • la guida più efficiente
  • il consumo d’energia dell’aria condizionata e del riscaldamento è più basso
  • vengono ottimizzate le principali impostazioni del veicolo
  • vengono riepilogati i consumi dopo ogni viaggio.

 


1: Consumo di carburante in l/100 km: urbano 6.6–7.2, extraurbano 5.3–6.1, combinato 5.7–6.5; CO2 emissioni in g/km: combinato 150–170.

Tutti i dati sono soggetti a modifiche e si riferiscono al modello base europeo con equipaggiamento di serie. I dati sui consumi e le emissioni di CO2 secondo la normativa 2007/715/CE sono ottenuti prendendo in considerazione il peso in ordine di marcia del veicolo, come previsto dalla normativa stessa. Equipaggiamento aggiuntivo può comportare leggeri aumenti di consumo del carburante e quindi emissioni di CO2 superiori a quanto dichiarato. Inoltre, tali equipaggiamenti possono far crescere il peso del veicolo in ordine di marcia e in alcuni casi aumentarne il peso complessivo, modificare carico massimo consentito e, relativamente, ridurre il carico trainabile permesso. Per tali motivi, la velocità massima può diminuire e il tempo di accelerazione aumentare. Le prestazioni pubblicate sono con il peso del veicolo in ordine di marcia (senza guidatore) più un carico di 200 kg.