Management

MANAGEMENT

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE.

Michael Lohscheller

  • Amministratore Delegato (CEO) Opel Automobile GmbH

 

Michael Lohscheller è Amministratore Delegato (CEO) di Opel Automobile GmbH. Da settembre 2012 è stato responsabile del settore finanziario, mentre da giugno 2017 è a capo di Opel.

Prima di entrare a far parte di Opel nel settembre 2012, Lohscheller è stato vicepresidente esecutivo e CFO presso il Volkswagen Group of America, dove ha guidato la ripresa del gruppo, che ha portato a una notevole crescita con un significativo aumento dei profitti.                                                                                                                                                                           Nel corso di oltre 20 anni di carriera all'interno di aziende come Daimler, Mitsubishi Motors Europe e Volkswagen, Lohscheller si è occupato di finanza, IT, marketing e vendite, acquisti e logistica.

Nato il 12 novembre 1968 in Germania, ha conseguito la laurea in economia aziendale nel 1992 dopo aver studiato presso l'Università di Scienze Applicate di Osnabrück, in Germania, e l'Università di Barcellona, ​​in Spagna. Dal 1993 al 1996 ha studiato European Marketing Management all'Università Brunel di Londra mentre lavorava e ha conseguito un Master of Arts (MA). Michael Lohscheller è sposato e ha due figli.

Christian Müller

  • Vice President Engineering
  • Membro del Consiglio di amministrazione di Opel Automobile GmbH

 

Christian Müller è stato nominato Vice President Engineering e membro del Consiglio di amministrazione di Opel Automobile GmbH il 1 agosto 2017. Prima di questo incarico, occupava la posizione di Vice President GM Global Propulsion Systems Europe.

Christian è entrato in Adam Opel AG come stagista nel 1990, durante gli studi, e ha iniziato a lavorare come ingegnere di sviluppo nel gennaio 1996. Ha accumulato una vasta esperienza nei campi dell'engineering e del project management lavorando per le alleanze e le joint venture di General Motors con Isuzu e Fiat. Ha gestito l'integrazione di Powertrain e le funzioni di budget e pianificazione nell'ambito dell'Engineering. Dal 2005 al 2010 Müller ha lavorato a Torino (Italia) dove è stato Global Chief Engineer e Program Manager per i progetti di diversi motori. Dal 2010 al 2014 è stato Director Development, Calibration & Validation Europe.

Christian Müller è nato a Rüsselsheim (Germania) nel 1969 e ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Darmstadt.

Remi Girardon

  • Vice President Manifacturing
  • Membro del consiglio di amministrazione di Opel Automobile GmbH

     

Remi Girardon è Vice President Manufacturing e membro del Consiglio di amministrazione di Opel Automobile GmbH. Occupa questa carica dal mese di agosto 2017.

Girardon vanta una notevole esperienza nel settore automotive, avendo lavorato presso il Groupe PSA dal 1997 al 2017. Di recente è stato Senior Vice President Group Industrial Strategy presso la casa madre di Opel. Prima di questo incarico ha gestito in modo eccellente gli stabilimenti di Groupe PSA di Trnava (Slovacchia), Caen e Sept-Fons (entrambi in Francia).

Nato nel 1973, Remi Girardon ha studiato presso l'Ecole Nationale Supérieure des Arts et Métiers di Parigi ed è laureato in ingegneria.

Philippe de Rovira

  • Vice President Finance e Chief Financial Officer (CFO)
  • Membro del Consiglio di amministrazione di Opel Automobile GmbH 

 

Philippe de Rovira è Vice President Finance, Chief Financial Officer e membro del Consiglio di amministrazione di Opel Automobile GmbH. Occupa questa carica dal mese di agosto 2017.
Philippe de Rovira vanta una notevole esperienza nel settore automotive, avendo lavorato presso il Groupe PSA dal 1998 al 2017. Di recente è stato Group Controller (Directeur du contrôle de Gestion) presso la casa madre di Opel. Prima di essere nominato Group Controller, ha occupato diverse posizioni nell'ambito dell'organizzazione di PSA, tra cui quelle di Director of Controlling of Sales & Marketing e Chief Financial Officer Latin America.
 
Nato nel 1973, Philippe de Rovira si è laureato presso la ESSEC Business School di Cergy, è di nazionalità francese e, oltre alla sua madrelingua, parla correntemente inglese, spagnolo e portoghese.

Per saperne di più su di noi