Responsabilità

Modello di Organizzazione Gestione e Controllo.

Il presente “Modello di organizzazione, gestione e controllo” è redatto ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’art. 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300”, ed è stato da ultimo aggiornato dal Consiglio di Amministrazione di Opel  Italia S.r.l. (già General Motors Italia S.r.l.), anche in cooperazione con l’Organismo di Vigilanza della Società stessa, mediante delibera consiliare del 28 aprile 2017, alla luce delle più recenti modifiche  legislative”.

Codice Etico.

Il presente Codice Etico è stato elaborato per assicurare che i valori fondamentali della società Opel Italia S.r.l. (già General Motors Italia S.r.l.), cioè l’etica e la trasparenza, siano chiaramente definiti e costituiscano l’elemento base della cultura aziendale.

Il Codice Etico contiene l’insieme dei principi etici e delle regole di comportamento da seguire nella conduzione degli affari e delle attività di  Opel.

Linee guida di Confindustria per la costruzione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo.