Skip To Content
Mobilità sostenibile: cosa significa?

Mobilità sostenibile secondo Opel

L’universo automotive sta spingendo il proprio mercato verso alternative green ai tradizionali motori a benzina o diesel. In questa direzione, noi di Opel proponiamo una vasta gamma di auto ibride plug-in  e veicoli elettrici, compresi veicoli commerciali, per abbracciare la responsabilità sociale e ambientale dell’industria automobilistica.
 

Non solo: per rendere la mobilità sostenibile accessibile a un pubblico sempre più vasto, ampliamo e diversifichiamo costantemente la nostra proposta di auto ecologiche.

Cosa significa mobilità sostenibile?

 

Mobilità sostenibile significa un modello di trasporto di merci o persone che punta a ridurre CO2 in atmosfera. Un modo per fronteggiare l’inquinamento, migliorando la qualità dell’aria che respiriamo.
 

Già in molte città italiane si nota il sostegno delle amministrazioni locali verso una mobilità sostenibile: sono stati raggiunti ottimi risultati, come l’estensione delle piste ciclabili o il rinnovo del parco mezzi per un trasporto pubblico ecologico.
 

Cosa può fare l’industria automobilistica, in questo contesto di iniziative verso la mobilità sostenibile? L’impegno concreto di Opel lo ritroviamo nella progettazione e realizzazione di auto elettriche e veicoli ibridi sempre più efficienti.

Quanti tipi di mobilità sostenibile ci sono?

 

Uno dei modi più green per spostarsi è in bicicletta o a piedi: impatto zero, assicurato. Per una scelta ancora più green in molte città italiane è arrivato il bike sharing, formula adottata anche per i monopattini elettrici.
 

E se ti serve l’auto? Oltre al car sharing, esiste il car pooling, ovvero la condivisione dell’auto con chi fa il nostro stesso tragitto. Non dimentichiamo la primissima forma di condivisione del mezzo di trasporto: i mezzi pubblici.
 

Nonostante tutto, però, ci ritroviamo quasi sempre seduti in auto per raggiungere casa, lavoro, parenti, università: e allora?
 

Entra nel viaggio verso la mobilità sostenibile con Opel, guidando un’auto ecologica.
Le auto elettriche e ibride di Opel sono auto sostenibili e rappresentano una scelta responsabile per chi utilizza l’auto per spostarsi.

Per scegliere a colpo sicuro un modello che combina estetica, efficienza e prestazioni, sul sito di Opel hai solo l’imbarazzo della scelta: elettriche 100% e tutti i tipi di auto ibride sia per te che per il tuo lavoro.  

 

Mobilità elettrica: come mai è sostenibile

 

La mobilità 100% elettrica è sostenibile perché non produce alcuna emissione di CO2. Un’auto a zero emissioni è un’auto sostenibile.
 

Se vuoi essere parte del cambiamento verso una mobilità più sostenibile, inizia a pensare all’acquisto di nuova auto ecologica, come la nostra gamma di auto elettriche.
 

Opel continua a investire le proprie risorse in ricerca e sviluppo per nuove tecnologie da applicare alla sua gamma elettrica. Ci impegniamo non solo a rispettare il patto di affidabilità e alta qualità dei nostri prodotti stretto con i propri clienti, ma puntiamo a rendere sempre più sostenibile anche la filiera di produzione.

I vantaggi della mobilità elettrica

 

La mobilità elettrica si rivela una scelta sostenibile anche dal punto di vista economico. Esistono, infatti, una serie di vantaggi spesso sottovalutati o poco conosciuti. L’aspetto più noto è l’ingresso gratuito e senza limiti alle aree ZTL, insieme al parcheggio gratuito sulle strisce blu (assicurati sempre di verificare le norme comunali).
 

La sensibile riduzione dei consumi è oggettiva, e le stesse compagnie automotive e lo stato puntano alla vendita di auto elettriche, offrendo vantaggi ed ecoincentivi.

Offerte e modelli di Opel dedicati alla mobilità sostenibile

 

La gamma Opel emissioni zero copre ogni tipo di esigenza, grazie a una proposta completa, dalle city car ai SUV, fino ai veicoli commerciali.
 

Per guidare in città a zero emissioni, la nuova Opel Corsa Electric ti assicura un’autonomia di massimo 362 km senza ricaricare: Corsa è uno dei modelli più amati tra le city car Opel e la versione elettrica è ancora più accattivante.
 

Se la tua passione sono i SUV, Opel Mokka-e ti farà girare la testa: il modello 100% elettrico unisce dinamicità, efficienza e flessibilità.
 

Per i tuoi passeggeri business, il comfort di Zafira Life ha raggiunto un livello premium con Zafira Life-e , che unisce il lusso degli interni all’efficienza di una motorizzazione elettrica con autonomia di massimo 330 km.
 

Opel completa la sua offerta elettrica con i veicoli commerciali, tra cui il Movano-e che mantiene la stessa praticità e capacità di carico dei modelli diesel, con un’evoluzione dell’elettronica di bordo.