Caratteristiche

NUOVO OPEL GRANDLAND.

DESIGN. 

AMBIZIOSO E AUDACE
L'era della normalità è finita. La filosofia stilistica "bold and pure" di Opel ha trasformato Nuovo Opel Grandland in un SUV di un'altra categoria. L'estetica originale e sportiva si abbina alla precisione tedesca delle linee per creare una presenza su strada unica e imponente. Si tratta di un SUV che va ben oltre la normalità.
 
CONCENTRARSI SUL NECESSARIO
Nuovo Opel Grandland  è dotato del sorprendente Pure Panel Opel. Questa reinterpretazione digirale radicale dell'esperienza di guida purifica e semplifica il sovraccarico di informazioni tipico della maggioranza dei SUV. Invece Opel Grandland snellisce tutti i suoi dati per conferirvi un detox digitale, eliminando così confusione, distrazioni e rumori di fondo.  
TOTALMENTE NUOVO
Quando diciamo che Nuovo Grandland è un SUV di un'altra categoria, intendiamo al 100%. Tutto nell'ultimo modello della famiglia Opel Bold & Pure è stato esaminato fin nei minimi dettagli e realizzato con la massima cura, e i cerchi sportivi in lega leggera sono disponibili nelle seguenti misure: 17” 18” 19”. 
STUPIRE DIVENTERÀ NORMALE
Tu non sei come gli altri… e allora perché dovrebbe esserlo il tuo SUV? Scopri la tua personalità con le combinazioni bicolori di tetto e carrozzeria di Nuovo Grandland, che lasceranno tutti a bocca aperta ogni volta che andrai in giro con la tua auto.  
MOLTO PIÙ DI UN NOME
La nuova scritta Grandland è la prova che il rinnovamento puro e audace del design arriva fino al SUV ammiraglia di Opel. Non si tratta solo di un nome, bensì di un'indicazione dell'incredibile tecnologia che ti aspetta sotto il cofano, e un'anteprima della potenza che è pronta a essere scatenata. Se cerchi la prova che la guida è entrata nella Nuova Epoca di Grandland, eccola. 
AFFRONTARE IL FUTURO
Da qualsiasi punto lo si guardi, Nuovo Opel Grandland non è inferiore a nessuno e vanta scelte stilistiche coraggiose e sistemi all'avanguardia. Dalla punta del tipico Vizor Opel alle estremità dei fari scolpiti full LED, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire in Grandland.  

SICUREZZA E INNOVAZIONI.

FARI INTELLILUX LED PIXEL LIGHT

Ecco i rivoluzionari fari anteriori IntelliLux LED® Pixel Light1 - il prossimo passo della tecnologia dei fari anteriori. Questo sistema è al vertice della categoria e migliora la visibilità notturna consentendo di guidare tenendo sempre accesi gli abbaglianti senza accecare gli altri guidatori. Ogni faro è composto da 84 segmenti che si adattano all'ambiente circostante accendendo o spegnendo automaticamente le singole unità. 

 

1 La disponibilità dipende dall'offerta

 

 

 

 
NIGHT VISION

Normalmente solo i fari anteriori aiutano a vedere quando si guida al buio. Fino a ora, ossia fino alla nosra ultima innovazione per la guida notturna, il sistema Night Vision1. L'avanzata telecamera a infrarossi migliora significativamente la visibilità di qualsiasi oggetto a oltre 300 m di distanza, al di là della normale portata dei fari, e rileva pedoni o animali al buio mostrandoli direttamente sullo schermo digitale del cruscotto. Se qualcuno o qualcosa si avvicina troppo, si inserisce anche la Frenata Automatica di Emergenza.  Per cui, se di parla di maggior sicurezza della guida notturna, Nuovo Grandland è sicuramente di un'altra categoria.

 

1 La disponibilità dipende dall'offerta. I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di coadiuvare il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema. Il guidatore resta responsabile della guida.

 
FRENATA AUTOMATICA DI EMERGENZA

Il sistema1 attiva un segnale acustico in caso di pericolo. Se un'altra vettura o un pedone si avvicina troppo, rallenta o ferma completamente la vettura.  

 

1 La Frenata automatica di emergenza con Rilevamento pedoni è attiva automaticamente tra i 5 e i 140 km/h. Tra 5 e 30 km/h la decelerazione applicata per ridurre la velocità dell'impatto è pari a 0,9 g. Tra i 30 e i 140 km/h il sistema riduce la velocità di un massimo di 50 km/h. Sopra questa soglia, il conducente deve frenare per ridurre ulteriormente la velocità.  La velocità operativa della Frenata automatica di emergenza con Rilevamento pedoni dipende dall'ostacolo rilevato (ostacolo mobile: 5 -  140 km/h; ostacolo fisso: 5 - 80 km/h; pedone: 5 - 60 km/h).  I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di coadiuvare il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema. Il guidatore resta responsabile della guida.

 
ASSISTENTE AL PARCHEGGIO AUTOMATICO 1

Opel Grandland rileva un parcheggio adatto e poi aziona lo sterzo per parcheggiare. Tutto quello che devi fare è accelerare e azionare i freni. Quando si dice parcheggio  smart. 

 

1 La disponibilità dipende dall'offerta. I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di coadiuvare il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema.  

Il guidatore resta responsabile della guida.

 

 

 
TELECAMERA CON VISIONE A 360° 

 

Vedi più di quanto faresti normalmente in piena sicurezza, anche negli spazi limitati. La nostra telecamera d'avanguardia con visione a 360°1 rileva eventuali ostacoli mentre osservi quanto accade sullo schermo: parcheggiare e manovrare in retromarcia diventano un gioco da ragazzi.

 

 

1 La disponibilità dipende dall'offerta.

 

 
SISTEMA ATTIVO DI MANTENIMENTO DELLA CORSIA DI MARCIA 1

Il sistema opera attraverso la telecamera anteriore 'Opel eye‘ . Se esci inavvertitamente dalla tua corsia, la vettura ti avvisa e interviene leggermente sullo scherzo, facendoti tornare nella corretta posizione. Opel Grandland, ingegnerizzato per farti sempre guidare in sicurezza. 

 

1 Disponibile esclusivamente con l'opzione del cruise control avanzato. Il guidatore deve mantenere sempre il controllo del veicolo 

 
HIGHWAY INTEGRATION ASSIST

 

Il sistema Highway Integration Assist è una sinergia innovativa tra i vari sistemi di Opel Grandland, e unisce Cruise Control attivo, funzione Stop-and-Go e sistema Lane Positioning Assist. Funziona come un sistema semiautomatico che ti aiuta a inserirti in autostrada, restare in una corsia specifica o seguire un veicolo. Puoi attivare il sistema premendo un tasto, e riprendere il controllo in qualsiasi momento semplicemente muovendo il volante.

 

 

 

COMFORT PREMIUM.

SEDILI ERGONOMICI ATTIVI

Dimentica il normale mal di schiena che si avverte dopo un lungo viaggio. I sedili anteriori ergonomici attivi certificati da AGR1, offrono la massima comodità, anche nei viaggi più lunghi.

 

  • Posizione di seduta rilassata
  • Regolabile in 16 direzioni2
  • Lussuoso rivestimento di pelle2
  • Riscaldabili e ventilati2

 

1 La disponibilità dipende dall'offerta. La certificazione è un marchio di qualità assegnato da una commissione indipendente di esperti provenienti da diverse discipline mediche.

2 In opzione con alcuni allestimenti.

 
ELEMENTI RISCALDABILI

Sconfiggi il freddo con queste possibilità di riscaldamento:

 

  • Sedili anteriori e posteriori riscaldabili1. Concedi a te e ai tuoi passeggeri un viaggio al caldo
  • Volante riscaldabile1. Premi un tasto e il volante ti scalderà le mani.
  • Parabrezza riscaldabile Thermatec™1. Guarda come si scioglie subito il ghiaccio.
  • Specchietti retrovisori riscaldabili1. Smetti di grattare il ghiaccio e viaggia subito con la migliore visibilità 

 

1 La disponibilità dipende dall'offerta. 

 

 
PORTELLONE AUTOMATICO

Perché aprire il bagagliaio in modo normale? Il portellone elettrico1 si apre facilmente e rapidamente con un movimento del piede sotto il paraurti posteriore o premendo un tasto.

 

 

1 La disponibilità dipende dall'offerta

 

CONNETTIVITÀ.

INFOTAINMENT 1

Nuovo Grandland è dotato dell'ultimissimo Pure Panel digitale. Con uno schermo touch a colori grande fino a 10 pollici e totalmente integrato, restare in contatto e divertirsi è semplicissimo.  È facile anche connettere il proprio smartphone con Apple CarPlay™1,3  o Android Auto™2,3.

  • Riproduzione di brani musicali 
  • Funzione ricezione e lettura email 
  • Accesso alle fotografie mediante USB
  • Streaming audio e telefonate in vivavoce mediante Bluetooth®4


1Apple CarPlay™ e Apple Siri™ sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi.

2Android Auto™ è un marchio registrato di Google Inc.

3Compatibilità e funzioni dipendono dal tipo di dispositivo e dalla versione del sistema operativo. Per verificare la compatibilità del proprio dispositivo, visitare www.apple.com, o www.android.com, oppure contattare il Concessionario Opel.

4Bluetooth® è un marchio registrato di Bluetooth SIG inc. 

 
NAVIGATION

Scopri posti dove normalmente non andresti. L'Europa è nelle tue mani grazie alle mappe 3D del sistema Multimedia Navi Pro con schermo touch da 10” e i servizi di navigazione live2.

 

  • Navigazione dinamica in 3D con servizio TMC 
  • Mappe europee
  • PDI e destinazioni intermedie
  • Inserimento vocale e strutturato della destinazione
 
1 La disponibilità dipende dall'offerta.

2 I servizi di navigazione Live comprendono traffico online, prezzi del carburante, informazioni di parcheggio, ricerca online dei PDI, ricerca online dei PDI per le stazioni di ricarica, meteo e allerta sicurezza stradale (non disponibili in Germania o Svizzera)

 
RICARICA WIRELESS

Non servono più cavi grazie al sistema di ricarica induttiva wireless di Grandland1.

 

  • Grazie alla basetta di ricarica wireless non andrai più in giro con il telefono sempre scarico.
  • Da utilizzare con smartphone compatibili.
 
Nota: per caricare alcuni smartphone può essere necessaria una bobina o una cover.
 

1 La disponibilità dipende dall'offerta. Solo per dispositivi compatibili PMA o QI. Per verificare la compatibilità del proprio dispositivo contattare il Concessionario Opel.

 

 

 

 

 

 

 

 
OPELCONNECT

Viaggia in totale sicurezza e sempre connesso grazie alla nostra gamma di servizi smart1

 

  • Sicurezza: Chiamata di emergenza automatica1, Richiesta di assistenza automatica1 e informazioni sulla situazione del veicolo ti permettono di viaggiare sempre con la massima tranquillità.
  • e-Remote Control 2:  climatizzazione anticipata dell'abitacolo, controllo e gestione della ricarica, verifica del livello della batteria.
  • Guida smart: viaggia in totale relax grazie alla Navigazione Live3 e alla gestione dei singoli viaggi.
 

 

1 Per l'uso della Chiamata di Emergenza e della Richiesta di Assistenza è necessario stipulare un contratto a titolo gratuito al momento dell'ordine della vettura con una dichiarazione scritta con cui si accetta la localizzazione del veicolo; il servizio è soggetto alla copertura e disponibilità della rete. Il servizio di assistenza in caso di guasto (Opel Mobilservice) è gratuito per il primo anno dopo l'immatricolazione, successivamente è richiesto il versamento di un canone. Ulteriori informazioni su Opel Connect su https://www.opel.it/connect/panoramica.html e su Opel Mobile Service. Si applicano i rispettivi termini e condizioni generali.

2 Esclusivamente per i veicoli elettrici

3 I servizi di navigazione LIVE sono disponibili a titolo gratuito per 36 mesi dopo l'attivazione. Successivamente per disporre dei servizi di navigazione LIVE è necessario versare un canone.

 

CARATTERISTICHE DINAMICHE.

MOTORI

Prova la potenza e il controllo da quando avvii il motore, grazie alle eccellenti prestazioni di Opel Grandland. La gamma delle motorizzazioni comprende propulsori tecnologicamente avanzati, tra cui il vivace benzina a iniezione diretta1 e il potente turbo diesel 1.5 entrambi da 96 kW / 130 CV.

 

 
EFFICIENZA

La gamma sportiva di motori turbo ad attrito ridotto e altamente efficienti di Opel Grandland ti permette di scegliere tra il cambio manuale e la trasmissione automatica a 8 rapporti, particolarmente fluida, tutti con l'avanzato dispositivo Start/Stop per ridurre i consumi. Tutte le unità diesel montano la tecnologia di controllo delle emissioni di ultima generazione.

 

 

 

 
INTELLIGRIP
La potenza non è utile senza il controllo. Il sistema IntelliGrip trasmette la potenza generata dai dinamici motori di Opel Grandland esattamente dove serve per aumentare la trazione nelle situazioni più difficili ed evitare slittamenti delle ruote. Questo sistema smart permette di avere trazione e stabilità ottimali su tutte le superfici, adattando automaticamente la distribuzione della coppia alle ruote e modificando le impostazioni dello ESP (Electronic Stability Program). Chi guida può impostare anticipatamente il sistema IntelliGrip per il fango, la neve o la sabbia utilizzando la semplice rotella sul tunnel centrale - oppure lasciarlo in modalità Normal per far sì che sia IntelliGrip a controllare la situazione mentre tu ti godi una guida più sicura e rilassante in città e in autostrada.