Skip To Content
Garanzia

Assistenza clienti

Garanzia

Come posso riattivare la mia garanzia a vita?

Per mantenere valida la copertura della garanzia a vita, è necessario portare il veicolo da un riparatore autorizzato Opel ogni 12 mesi. Essi attivano e convalidano l'estensione di garanzia per un altro anno, a partire da 12 mesi dopo la registrazione e poi ad ogni anniversario della registrazione.

 

Ti concediamo un periodo di grazia di 14 giorni dopo la data di scadenza per riattivare e convalidare la garanzia.

 

Riattivando e convalidando ogni anno la copertura, confermiamo che il veicolo è stato sottoposto a manutenzione secondo i programmi di manutenzione consigliati da Opel e che sono stati utilizzati ricambi originali Opel, compresi gli oli. In qualsiasi momento durante il periodo di garanzia possiamo quindi richiedere informazioni dettagliate sulla vostra storia di assistenza.

 

In caso di problemi con la riattivazione della garanzia a vita, si prega di contattare l'Helpdesk della garanzia a vita: 0345 401 0210.

Ho comprato un Opel usato. ho diritto a una garanzia a vita?

La garanzia a vita è valida solo per il primo proprietario registrato di una Opel. La garanzia decorre dalla data di consegna da parte del Rivenditore autorizzato Opel o dalla data di prima registrazione, a seconda di quale sia la prima. Quindi, come proprietario di un veicolo usato, non hai diritto ad una garanzia a vita.

Ho appena comprato una Opel. c'è ancora una garanzia?

La garanzia è allegata al veicolo e non al proprietario.

 

Un veicolo Opel sarà coperto da una garanzia auto nuova, a chilometraggio illimitato, per i primi 12 mesi dalla prima immatricolazione, o fino a 3 anni e 60.000 miglia dalla prima immatricolazione.

 

Movano e Vivaro hanno la stessa copertura, ma fino a 100.000 miglia.

Quali sono i termini e le condizioni della garanzia a vita?

La nostra garanzia a vita è valida per il primo proprietario registrato di una Opel acquistata presso un rivenditore autorizzato Opel a partire dal 1° agosto 2010. Essa inizia a partire dalla data di consegna da parte del Rivenditore o dalla data di prima registrazione, a seconda di quale sia la prima.

 

La nostra garanzia per i veicoli nuovi copre la vostra auto per 3 anni / 60.000 miglia. Una volta superato questo limite, la garanzia a vita interviene, fintanto che la vostra auto lo è:

 

• Portato ogni anno da un Riparatore Autorizzato Opel, che attiva e convalida l'estensione della garanzia per un altro anno.

• Manutenzione in linea con i nostri programmi consigliati e con ricambi originali Opel, compresi gli oli.

 

Assicuratevi di conservare tutti i registri e le copie delle fatture.

Cosa è coperto da garanzia?

Ha una copertura chilometrica illimitata per i primi 12 mesi, compresa l'assistenza stradale Opel per questo primo anno. Questo vale per tutte le auto e i furgoni ad eccezione di Vivaro e New Movano, che hanno un limite di 100.000 miglia dalla prima immatricolazione. La garanzia garantisce la riparazione o la sostituzione gratuita dei pezzi di ricambio del veicolo nuovo da parte di un tecnico specializzato Opel.

 

La garanzia del veicolo nuovo di Opel garantisce la vostra tranquillità contro difetti di materiale o di fabbricazione per tre anni (chilometraggio illimitato per i primi 12 mesi e soggetto a un limite totale di 60.000 miglia dalla prima immatricolazione).

 

La garanzia non copre la normale usura, compresi i pneumatici. Inoltre, non copre:

 

• Danni dovuti a incidenti, uso improprio o alterazione

• Danni o corrosione causati dall'ambiente, trattamenti chimici o prodotti aftermarket, lubrificanti e fluidi.

• Riparazioni di terzi

• Attrezzature su veicoli non costruiti o forniti da Opel o da una società affiliata

• Accessori non-Opel

 

Vi raccomandiamo di far mantenere la vostra Opel in linea con gli orari di servizio pubblicati:

Quando è terminato il programma di garanzia a vita?

Il programma di garanzia a vita è terminato nel gennaio 2015.

 

Da gennaio 2015 tutte le nuove Opels beneficiano della nuova garanzia auto (fino a 3 anni e 60.000 miglia dalla prima immatricolazione. Movano e Vivaro hanno la stessa copertura, ma fino a 100.000 miglia.)

Non riesci a trovare quello che cerchi?

Se hai ancora bisogno di risposte, siamo qui per aiutarti.