Caratteristiche

PIÙ ENTUSIASMANTE CHE MAI.

Sempre più sofisticata.

DESIGN.

CARROZZERIA

Elegante, dinamica e innovativa, ora più entusiasmante, equipaggiata e sostenibile che mai. La nuova Astra Sports Tourer si distingue per l'ingegneria tedesca, le innovazioni di vertice - come i fari anteriori IntelliLux LED® Matrix1, il Multimedia Navi Pro e l'Advanced Park Assist - per il design entusiasmante e l'aspetto sportivo. Inoltre, la nuova gamma motori si posiziona al top del segmento in termini di emissioni e consumi.

 

1 di serie su Business Elegance e Ultimate

 
ABITACOLO

Con tanto spazio per le gambe nella fila posteriore, i comodi sedili premium di qualità e un design estremamente moderno, l'abitacolo studiato su misura di nuova Astra è stato concepito pensando al tuo benessere.

 

 

 
NUOVI COLORI
Lascia che la tua Opel Astra spicchi tra la folla scegliendo da un'ampia gamma di eleganti colori. 
CERCHI
Guida con stile. Scegli i cerchi che più rispecchiano la tua personalità. 
TETTO PANORAMICO

Il grande tetto panoramico elettrico in vetro1 con deflettore integrato ti protegge dalle correnti d'aria e la tenda parasole tiene a bada il caldo.

 

1 In opzione.

 
I TIPICI FARI CON LED
I fari posteriori e le Luci per la marcia diurna con LED 'ad ala', tipicamente Opel, rendono Astra più elegante e visibile. 

INNOVAZIONI.

FARI INTELLILUX LED® MATRIX 

I fari anteriori IntelliLux LED® Matrix1 garantiscono un'eccellente visibilità senza accecare gli altri guidatori e si adattano automaticamente, permettendoti di guidare con gli abbaglianti inseriti senza disturbare gli altri guidatori. I fari anteriori sono composti da 16 moduli con LED che reagiscono alla presenza di altri veicoli disattivando uno o più moduli LED.

 

1 di serie su Business Elegance e Ultimate. 

 
FARI ANTERIORI CON LED

Una tecnologia d'avanguardia è anche quella che permette di risparmiare energia. I nostri fari anteriori con eco-LED1, potenti ed efficienti, consumano solo 20 Watt l'uno, e riducono così le emissioni di CO2.

 

1 di serie già su GS Line.

 
SICUREZZA
Nuova Astra Sports Tourer offre sistemi di sicurezza all'avanguardia e le più avanzate soluzioni tecniche, per esempio. 

Cruise Control adattivo a qualsiasi velocità (FSRA)1,2,3. Progettato per le situazioni di traffico particolarmente intenso, il sistema FSRA permette al cruise control di restare attivo anche una volta fermata la vettura.

 
  • Allerta incidente: questa funzione di sicurezza attiva automaticamente un allerta visivo e sonoro per evitare o ridurre l'impatto di uno scontro frontale
  • Frenata automatica di emergenza con Rilevamento pedoni1: il sistema3 tiene sotto controllo la situazione del traffico davanti al veicolo e, se rileva il rischio di un incidente, frena la vettura
  • Sistema per il mantenimento della corsia di marcia2: allerta chi guida e interviene leggermente sullo sterzo se si stanno superando inavvertitamente i limiti di carreggiata
  • Riconoscimento cartelli stradali1: visualizza costantemente i limiti di velocità e altri cartelli stradali.

 

1 Riconoscimento segnali stradali e Rilevamento pedoni in opzione

2 I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema. Il guidatore resta responsabile della guida.

La Frenata automatica di emergenza con Rilevamento pedoni è attiva automaticamente tra gli 8 e gli 80 km/h di velocità. Tra i 40 e gli 80 km/h la decelerazione applicata per ridurre la velocità dell'impatto è pari a 0,5 g, mentre tra gli 8 e i 40 km/h il veicolo viene fermato completamente.

TELECAMERA POSTERIORE

Parcheggia con la massima sicurezza e semplicità. La telecamera posteriore rende lo stress delle manovre di retromarcia un ricordo del passato. Il display di bordo mostra una panoramica di quanto accade alle tue spalle e le linee guida ti aiutano a manovrare e a valutare la distanza rispetto agli altri oggetti. Passa alla versione digitale, disponibile con il sistema Multimedia Navi Pro1, per avere immagini ancora più nitide e precise. 

 

1 Di serie su Business Elegance e Ultimate.

 
ASSISTENTE AUTOMATICO AL PARCHEGGIO

Parcheggiare non è mai stato così semplice. L'Assistente automatico al parcheggio1 con funzione di rilevamento dei parcheggi e funzione di sterzata automatica ti permette di parcheggiare in modo rapido e sicuro, senza stress. Durante le istruzioni di parcheggio, ti verrà comunicato chiaramente di andare in avanti, in retromarcia o di fermare il veicolo. 

 

1 I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di assistere il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema. Il guidatore resta responsabile della guida.

 
CRUISE CONTROL AUTOMATICO
Il Cruise Control1,2,3 adattivo permette di guidare in totale relax. Accelerando o rallentando automaticamente a velocità comprese tra 30 e 180 km/h, il Cruise Control adattivo1,2,3 mantiene sempre la distanza di sicurezza rispetto alla vettura che precede.  
In opzione

2 I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di coadiuvare il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema. Il guidatore resta responsabile della guida.

Disponibile solo in abbinamento al cambio CVT

KEYLESS OPEN & START

Il sistema Keyless Open & Start1 riconosce la chiave e sblocca automaticamente le portiere quando ti avvicini alla vettura. Puoi anche accendere o spegnere il motore in modalità keyless premendo un tasto.

 

1 Di serie su Business Elegance e Ultimate.

 

COMFORT PREMIUM .

SEDILI ERGONOMICI ATTIVI
Aumenta il tuo benessere con i Sedili ergonomici attivi regolabili in numerose direzioni1 certificati dall'associazione AGR3. Questi sedili, offerti lato guidatore e passeggero, offrono un'ampia gamma di possibilità di regolazione, tra cui sostegno lombare, estensione della seduta e funzione di riscaldamento per i sedili anteriori2 e per quelli posteriori esterni2.  

Puoi inoltre dotare il sedile lato guidatore di funzione massaggio2, ventilazione2 e di funzione memory per la tua impostazione personale.

 

1 Di serie su Business Elegance e Ultimate, di serie con i sedili in pelle.

2 Di serie con sedili in pelle

3 I sedili AGR sono certificati dall'associazione tedesca di esperti di ergonomia AGR. La certificazione è un marchio di qualità assegnato da una commissione indipendente di esperti provenienti da diverse discipline mediche.

BAGAGLIAIO
Qualunque sia la tua intenzione, la versatile Astra Sports Tourer offre tutte le possibilità. Con un generoso bagagliaio con un volume di carico da 540 a 1.630l, la Sports Tourer è sempre in prima fila. I sedili posteriori abbattibili asimmetricamente (40/60) sono di serie. In opzione: sedili posteriori abbattibili asimmetricamente (40/20/40) con apertura centrale per aumentare ulteriormente la flessibilità. In entrambi i casi è presente il tasto One Touch Fold per abbatterli rapidamente. 
PORTELLONE ELETTRICO
Keyless e senza mani: basta un movimento del piede sotto il paraurti posteriore per aprire e chiudere il bagagliaio. Puoi impostare l'altezza di apertura per adattarla agli spazi dal soffitto basso. In alternativa, puoi premere uno dei tasti sul portellone, sulla porta lato guidatore o sulla chiave.
 
CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BIZONA

Con il climatizzatore automatico bizona, guidatore e passeggero possono impostare la temperatura preferita.

 

 
FUNZIONI RISCALDABILI.

Il Parabrezza riscaldabile ThermaTec™1 si disappanna e si sbrina con grande facilità. I sedili riscaldabili anteriori2 e anche quelli posteriori esterni2 e il volante riscaldabile2 ti riscaldano rapidamente anche nelle mattine più fredde.

 

1 In opzione.

In opzione, di serie con i sedili in pelle.

 
FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO
Il freno di stazionamento elettrico si sblocca automaticamente alla partenza. La sua compattezza permette di avere più spazio per la console centrale di livello superiore con bracciolo. 

CONNETTIVITÀ.

INFOTAINMENT
Guida in modo ancora più intelligente con nuova Astra e i suoi eccellenti sistemi di infotainment, dotati di funzioni di connettività come Apple CarPlay™1,2, Android Auto™1,2, dei comandi vocali dello smartphone connesso e del Bluetooth®3 per telefonare in vivavoce, effettuare lo streaming audio e accedere alla rubrica.  

Apple CarPlayTM è un marchio di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri paesi. Android AutoTM è un marchio registrato di Google Inc.

2 Compatibilità e funzioni dipendono dal tipo di dispositivo e dal sistema operativo. Per verificare la compatibilità del tuo dispositivo, visita www.apple.com, www.android.com, o contatta il concessionario Opel.

3 Bluetooth® è un marchio registrato di Bluetooth SIG inc.

MULTIMEDIA NAVI PRO
Viaggia sempre informato e puntuale grazie al grande schermo touch a colori da 8"1. I servizi in connessione2 del sistema Multimedia Navi Pro1 comprendono navigazione predittiva3, informazioni di parcheggio3, prezzi del carburante3 e informazioni live sul traffico3 che ti permettono di decidere al meglio durante ogni viaggio.  

Di serie su Business Elegance e Ultimate.

2 È necessario accettare il contratto di licenza utente finale Telenav e prestare il consenso all'uso dei dati personali secondo quanto previsto dalla politica sulla privacy di Telenav. La licenza scade alla fine del 2031.

I dati non sono compresi e devono essere forniti connettendosi alla rete internet mobile attraverso il proprio smartphone o un hotspot WiFi. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.

BOSE® SOUND SYSTEM1

Questo sound system premium1 rende divertente ogni viaggio. Con sette diffusori, tutti i passeggeri possono godere la potenza dei bassi e la purezza degli alti. 

 

1 In opzione.

 
 RICARICA WIRELESS 

Appoggia semplicemente lo smartphone1 nell'apposito vano con sistema integrato di ricarica induttiva2 per ricaricare la batteria in modalità wireless.

 

1 Potrebbe essere necessario un accessorio per lo smartphone. Ricarica induttiva esclusivamente per smartphone compatibili PMA o Qi. Per verificare la compatibilità contatta il rivenditore Opel.

2 In opzione.

 

EFFICIENZA.

MOTORI
Scegli i motori a benzina con livelli di potenza fino a 107 kW (145 CV)1 o i motori diesel con livelli di potenza fino a 90 kW (122 CV)2 per la massima efficienza nel consumo di carburante e il massimo piacere di guida. I motori di nuova Astra rendono ogni viaggio sportivo, fluido e dinamico. Una nuova generazione di motori con emissioni di CO2 tagliate fino al 21%3 e con consumi di carburante ridotti rendono nuova Astra la più efficiente di sempre. 
 

1 Consumo di carburante in l/100km: ciclo urbano 6.3-5.3, ciclo extraurbano 4.3-3.8, ciclo misto 5.1-4.3; emissioni di CO2  in g/km: ciclo misto 116-99.

2 Consumo di carburante in l/100km: ciclo urbano 5.4-3.9, ciclo extraurbano 3.6-3.1 ciclo misto 4.2-3.4; emissioni di CO2  in g/km: ciclo misto 111-90.

Rispetto alla precedente Astra.

 

Secondo i regolamenti R (CE) n. 715/2007 e 692/2008 (nelle versioni rispettivamente applicabili).

 

 

TRASMISSIONI
Sfrutta tutti i vantaggi di trasmissioni dinamiche e allo stesso tempo efficienti. Scegli tra il cambio manuale a 6 rapporti (MT6), il cambio automatico continuo (CVT) o il nuovo cambio automatico a 9 rapporti (AT9).  
TELAIO
Il telaio di nuova Astra è stato ottimizzato per migliorare le prestazioni e offrire caratteristiche dinamiche eccellenti, un elevato livello di sicurezza attiva e un'aerodinamica di prima classe. 

ACCESSORI OPEL+ .

Fatti su misura per te.  

Esprimi la tua personalità con gli accessori originali Opel e sfrutta al massimo il tuo veicolo. Progettati e testati per la tua Opel. 

Foto a titolo di esempio.

Supporto per smartphone PowerFlex
DETTAGLI
Rivestimento bagagliaio rigido, reversibile e impermeabile
DETTAGLI
Coprispecchietti retrovisori esterni
DETTAGLI
Roof Box
DETTAGLI
Battitacchi illuminati con LED
DETTAGLI

WHAT'S NEXT?