Skip To Content
Informazioni sul veicolo

Assistenza clienti

Informazioni sul veicolo

La mia auto è dotata di ruota di scorta o kit di gonfiaggio pneumatici?

Alcune Opels sono dotate di serie di una ruota di scorta. In questo caso, la ruota di scorta si trova sotto il vano portabagagli. Se il vostro veicolo non ha una ruota di scorta, sarà dotato di un kit di gonfiaggio pneumatici che può essere utilizzato per ripristinare rapidamente la mobilità in caso di foratura. (Alcuni conducenti preferiscono portare un kit alla ruota di scorta, in quanto libera lo spazio nel bagagliaio e contribuisce a migliorare il risparmio di carburante e a ridurre le emissioni). Per una maggiore tranquillità, offriamo una ruota di scorta come opzione a basso costo per la maggior parte dei modelli o come accessorio per il concessionario. Anche in questo caso il vostro rivenditore locale sarà lieto di aiutarvi.  

Il mio veicolo è stato modificato?

I nostri rivenditori registrano le specifiche del veicolo solo a partire da quando il veicolo è stato costruito. Se il veicolo è stato modificato da allora, è necessario contattare il venditore.

Come posso trovare il mio codice radio?

Si prega di contattare il proprio rivenditore. Il codice di sicurezza radio è lì per impedire l'utilizzo dell'unità in caso di furto, quindi ti preghiamo di tenere a portata di mano i documenti di registrazione per dimostrare che ne sei il proprietario.

 

TROVA UN RIVENDITORE

Come posso ottenere un certificato di conformità (coc)?

Inviate la vostra richiesta a regdata@vauxhall.co.uk e i nostri specialisti si occuperanno della vostra richiesta. 

Come si pulisce il filtro antiparticolato diesel? 

Il sistema di filtraggio del particolato diesel nella vostra Opel filtra le particelle di fuliggine nocive dai gas di scarico. Comprende una funzione autopulente che si attiva automaticamente durante la guida quando il filtro deve essere pulito. Questa funzione può richiedere fino a 25 minuti e il consumo di carburante può essere maggiore durante questo periodo di tempo. Si può anche notare un'emissione di odori e fumo e un aumento del calore, che è una parte normale del processo.

 

La spia ('!'') lampeggia se il filtro antiparticolato diesel deve essere pulito e il viaggio precedente non ha attivato la pulizia automatica. In tal caso, continuate a guidare, mantenendo il regime del vostro motore al di sopra dei 2.000 giri al minuto e, se necessario, abbassando il regime del motore. Il processo di pulizia del filtro inizierà - e vi raccomandiamo di non fermare il viaggio o spegnere il motore fino a quando non è terminato.

 

Se il processo di pulizia viene interrotto ripetutamente:

 

1. Il motore può essere danneggiato. La pulizia richiede il minor tempo possibile a regimi e carichi elevati e la spia di controllo (''!'') si spegne non appena l'autopulizia è terminata.

2. Il carburante diesel passerà nella coppa e si noterà un livello dell'olio più alto quando lo si controlla. (Questo è uno dei motivi per controllare regolarmente il livello dell'olio.) Per i viaggi brevi, controllare più spesso e, se il livello dell'olio è aumentato, cambiare l'olio.

 

Per ulteriori informazioni sul filtro antiparticolato diesel, consultare il manuale di istruzioni.

Come posso estendere l'assistenza stradale Opel?

Per favore, chiamaci al numero 0800 197 2049. Saremo lieti di aiutarvi. 

Come posso avere una nuova chiave per la mia Opel?

Contatta il tuo Rivenditore. Una volta fornita la prova di proprietà, i rivenditori ordineranno una chiave di ricambio dal nostro team di ricambi. Essi confermeranno il costo al momento dell'ordine. 

TROVA UN RIVENDITORE.

Come faccio a sapere se il mio veicolo è interessato da un richiamo di sicurezza?

Invieremo una serie di lettere al detentore registrato del veicolo, chiedendo che i lavori di riparazione siano completati il più rapidamente possibile. Se avete ancora dei dubbi, il vostro rivenditore Opel locale sarà lieto di aiutarvi. 

TROVA UN RIVENDITORE.

Ho bisogno di documentazione per esportare il mio veicolo. come faccio domanda?

Se sei proprietario del veicolo o detentore registrato, invia un'e-mail a regdata@vauxhall.co.uk. Il vostro rivenditore può farlo per voi, se preferite. Si prega di notare che per il Certificato Europeo di Conformità è previsto un costo di 96 sterline.

Non sono contento del livello di servizio del mio rivenditore Opel. cosa devo fare?

Il nostro obiettivo è sempre quello di fornire un eccellente servizio clienti, quindi ci dispiace molto sentirvi insoddisfatti. Segui questi passi per aiutarci a sistemare le cose.

 

1. Prendi un appuntamento per discutere la questione con il responsabile vendite o con il responsabile dell'assistenza. 

2. Se sei ancora insoddisfatto del servizio ricevuto o dell'azione proposta per risolvere il problema, contatta il nostro Centro Assistenza Clienti, che sarà lieto di aiutarti.

 

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

Ho perso il mio manuale d'uso e manutenzione. come posso procurarmene uno nuovo?

Puoi comprare un manuale d'uso sostitutivo dal tuo rivenditore Opel locale.

 

Gli opuscoli di servizio sono specifici per il veicolo, quindi è necessario fornire i documenti di immatricolazione del veicolo e la patente di guida per consentire al rivenditore di ordinare una sostituzione.

 

In alternativa, puoi fornire al tuo Rivenditore le fatture nominative per i servizi effettuati sulla tua Opel.

La spia del mio motore è accesa. cosa devo fare?

Non possiamo diagnosticare i guasti del veicolo senza un'ispezione fisica, quindi contatta il tuo rivenditore locale, che sarà lieto di prenotare nella tua Opel per l'ispezione.

La mia radio è bloccata. come faccio ad uscire dalla modalità sicura?

È necessario inserire il codice di sicurezza della radio, come descritto nel manuale di infotainment. Questo codice si trova sul pass auto che hai ricevuto al momento dell'acquisto della tua Opel. 

 

TROVA IL TUO MANUALE D'USO E MANUTENZIONE

Quali sono le mie pressioni di gonfiaggio corrette?

Troverete queste informazioni nella sezione dei dati tecnici del vostro manuale d'uso e manutenzione. In alcuni veicoli, è anche sull'etichetta "Pneumatico e carico", che si trova sul montante della porta anteriore.

 

Per prima cosa, controlla sul fianco del tuo pneumatico un codice in questo formato: 195/55 R 16 95 H. Consultare la sezione tecnica del manuale d'uso e manutenzione per conoscere la pressione corretta.

Quale copertura ottengo con l'assistenza stradale?

Se il vostro veicolo si guasta a casa, porteremo il nostro servizio di assistenza stradale a casa vostra. Se il vostro veicolo non può essere riparato, il RAC trasporterà il vostro veicolo al più vicino Riparatore Autorizzato Opel o ad un'altra destinazione di vostra scelta.

 

Se non siamo in grado di riparare il tuo veicolo sul ciglio della strada, ti porteremo, fino a 8 passeggeri e il tuo veicolo in ogni singola destinazione del Regno Unito continentale. Se stai trainando una roulotte o un rimorchio, anche questo può essere recuperato (nel rispetto di determinate restrizioni di peso e dimensioni).

Cosa significa "vin"?

VIN sta per numero di identificazione del veicolo. Il VIN, talvolta chiamato numero di telaio, identifica un veicolo specifico. 

Che cos'è la norma euro sulle emissioni della mia auto?

Per scoprirlo, chiama il nostro Centro Assistenza Clienti al numero 0800 026 0034 o visita la nostra pagina Servizio Clienti.

Dovremo sapere il numero di registrazione della sua Opel

I dettagli sulla corretta qualità dell'olio motore sono riportati nelle sezioni Manutenzione del veicolo e Dati tecnici del manuale d'uso e manutenzione del veicolo. Si prega di vedere l'esempio qui sotto.

 

Questo argomento inizia nella sezione Fluido consigliato (Informazioni generali importanti). 

Non riesci a trovare quello che cerchi?

Se hai ancora bisogno di risposte, siamo qui per aiutarti.