Opel Automobile GmbH e Groupe PSA Italia S.p.A. rammentano che, come già comunicato in precedenza, è in corso una campagna di richiamo dei veicoli Opel dotati di airbag Takata e prodotti tra il 2003 e il 2018, che prevede anche la misura dello “Stop Drive”, ossia la sospensione immediata della guida. I proprietari di tali veicoli sono invitati a consultare il sito web https://www.opel.it/post-vendita/check-vin.html per verificare attraverso il numero di telaio (VIN) se il proprio veicolo è interessato dalla campagna in corso. In caso affermativo, i proprietari dei veicoli interessati sono invitati a sospenderne la guida e ad effettuare la registrazione del proprio veicolo (“check-in”) seguendo la procedura online, oppure scansionando il QR code riportato nella lettera di richiamo.
Una volta effettuato il “check-in”, i proprietari dei veicoli interessati dovranno contattare il concessionario/riparatore Opel di loro preferenza per fissare l’appuntamento per la riparazione, che viene effettuata in tempi brevi. I proprietari dei veicoli interessati potranno organizzare lo spostamento della loro autovettura mediante carroattrezzi, contattando il numero verde dedicato 800598942 per supporto nell’organizzazione del servizio, e per richiederne il rimborso. Come già comunicato, i proprietari dei veicoli interessati potranno richiedere una vettura di cortesia. Tale vettura verrà messa a disposizione dei proprietari dei veicoli entro 7 giorni dalla richiesta presso il concessionario/ riparatore di preferenza, oppure presso un centro di consegna sito nel Comune di residenza, se capoluogo di Provincia, ovvero compreso nel territorio della Provincia di residenza, senza costi, e previo il versamento di un deposito cauzionale di Euro 150.